breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

20/10/2022 13:28

Serie AF. Real Statte, il rientro di Valeria Schmidt: guiderà anche la formazione Under 19 rossoblù

Un rientro importante, tanto voluto quanto anche "multiskill" della giocatrici più titolata del mondo. Il ritorno di Valeria Schmidt, giunta in rossoblu a gennaio 2021, che inizia da sabato 29 la sua nuova esperienza nell'Italcave Real Statte.


I titoli mondiali con il Brasile, i successi in Italia e la voglia di trasferire il suo bagaglio di esperienza alle più giovani: Schmidt guiderà anche la formazione under 19 nel suo campionato di categoria. Un doppio ruolo, tra prima squadra e settore giovanile, che salda ancor di più questo rapporto forte con la piazza e con lo staff tecnico, in particolare Tony Marzella che ha voluto fortemente ritrovare Schmidt tra le sue possibilità di utilizzo in gara. 


"Voglio rivivere i buoni momenti come l'anno scorso, farò di tutto per aiutare in campo e anche fuori la squadra". Parole chiare quelle di Schmidt che da qualche giorno ha iniziato ad allenarsi con Margarito e compagne. Il suo approdo, con la pausa di 14 giorni per la Nazionale, ha agevolato il suo ingresso a pieno regime nell'Italcave.


"Ho ritrovato più di una squadra, una famiglia. Anche se sono cambiate tante ragazze, l'essenza rimane sempre viva: il leader di questa squadra è questa squadra. Sono stata veramente bene in passato qui allo Statte e per questo ho fatto di tutto per rivestire la maglia rossoblu e ritrovare mister Marzella e tutta la società".


Da un lato tante novità nel gruppo, dall'altra anche la possibilità di poter incontrare alcune vecchie conoscenze.


"Ho ritrovato Bruninha, con la quale ho giocato già in Brasile per tanti anni. Le altre che già conoscevo mi hanno accolta con “baci e abbracci”, come se nulla si fosse interrotto per qualche mese: ecco perché questo Real Statte è speciale".


Ufficio Stampa Italcave Real Statte