breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

16/04/2022 16:42

Serie AF. Tikitaka, Bertè: ''Final Eight? Tantissime emozioni, orgogliosa del nostro percorso''

Una Final Eight che resta indimenticabile per il Tikitaka Francavilla, uscito in semifinale contro il Real Statte. Commenta così Adrieli Bertè: "Sicuramente a livello emozionale è stata una delle competizioni più belle che io abbia giocato. Abbiamo provato tantissime emozioni e penso che rimarranno nella nostra memoria per sempre.  Adesso che sono più serena, guardo il nostro percorso con orgoglio. Sì, volevamo di più, ma purtroppo la vittoria nella semifinale non è arrivata. Aver ripreso quella partita quando tutti ci davano per sconfitti ha dimostrato grande carattere da parte nostra. Ci abbiamo creduto fino alla fine. Quindi, penso che come prima partecipazione del Tikitaka, abbiamo la fatto storia".


Appuntamento a domenica 24 aprile alle ore 16.00 al Palaroma di Montesilvano per ultima gara di regular season contro l'Audace Verona C5. Il Tikitaka Planet attualmente è quinto in graduatoria e nell'ultimo atto della stagione regolare ci potranno essere dei ribaltoni soltanto se Bitonto e Lazio non dovessero fare bottino pieno. "L'ultima di campionato – ha proseguito Adrieli Bertè - a livello di classifica probabilmente non cambierà molto. Anche se è ancora dura, da martedì inizieremo a prepararla come al solito. Speriamo di fare una bella prestazione per chiudere il girone di ritorno con una vittoria".


Altro appuntamento importante in questo finale di stagione è quello dei Play Off: "Li affronteremo con la stessa determinazione della Coppa. Daremo il massimo in ogni partita per cercare di andare il più lontano possibile, lo faremo per la società e per i nostri tifosi che ci hanno sostenute da sempre". Per Adrieli Bertè quest'ultimo periodo non è stato molto facile a livello fisico: "Purtroppo un fastidio mi aveva costretto ad allontanarmi per un po' di tempo. Anche in Coppa non ero al massimo perché ero rientrata pochi giorni prima. Però anche se non ero al top ho cercato di dare come sempre il mio massimo. Adesso mi sento molto meglio e sono sicura che arriverò in grande forma per i Play Off".

Ufficio Stampa Tikitaka Francavilla