18/10/2023 12:00
Il Sestu Città Mediterranea supera per 4-3 la Leonardo e accede al prossimo turno dove attenderà la vincente tra Elmas e Ciampino.
I rossoblù partono forte e hanno diverse occasioni per andare in vantaggio con Aramu, Lai e Monetto, sul fronte opposto Serrau e Chighini impegnano Di Salvo. Al 7'28" Coni in ripartenza sblocca il punteggio, l'agonismo in campo è tanto e porta al raggiungimento del bonus falli da parte dei locali con Siddi che trasforma il libero concesso. La formazione di casa spinge per riportarsi avanti e il rigore concesso per fallo di mano è l'occasione per mettere freccia grazie alla trasformazione di Aramu, Di Salvo tiene il risultato inchiodato parando il secondo tiro libero calciato da Siddi e De Felice manca l'appuntamento col 3-1 sempre dal dischetto dei 10 metri.
Nella ripresa Murroni sigla subito il 3-1, la Leo reagisce con veemenza e agguanta il pari con le reti di Yuri Melis e Siddi. I sestesi non ci stanno e iniziano a costruire una mole di gioco veramente importante con Lai, De Felice e Coni, proprio quest'ultimo trova la zampata vincente del 4-3 facendosi trovare pronto sul secondo palo.
La formazione di casa ha la possibilità di allargare il divario e legittima il successo con diverse chance non sfruttate anche grazie alle bellissime parate di Cuccu, il rosso comminato a Yuri Melis pone fine alle velleità degli arancioneri.
SESTU CITTÀ MEDITERRANEA - LEONARDO 4-3 (pt 2-1)
SESTU CITTÀ MEDITERRANEA: Di Salvo, Coni, Murroni, Monetto, Aramu, De Felice, Spanu, Innamorati, Lai, Cabrera, Cossu A, Serra. All. Simone Casu
LEONARDO: Cossu G, Pusceddu, Chighini, Melis Y, Monti, Melis T, Di Maio, Serrau, Cocco, De Marco, Nastasi. All. Tony Petruso
ARBITRI: Fabio Loni (Cagliari), Emanuele Mele (Oristano); crono: Andrea Frau (Carbonia)
MARCATORI: pt 7'28" Coni (S), 13'30" t.l. Siddi (L), 16'53" rig. Aramu (S), st 0'25" Murroni (S), 3'47" Melis Y (L), 4'02" Siddi (L), 12'58" Coni (S)
NOTE: ammoniti Serrau (L), Pusceddu (L), Aramu (S), Coni (S), Melis T (L), Melis Y (L), Siddi (L. Espulso al 19'55" Melis Y (L) per somma di ammonizioni
Ufficio Stampa Sestu Città Mediterranea
in foto Simone Coni