breaking news

22/10/2021 22:08

Siddi è l'anima della Leonardo che si prepara al derby più atteso: ''Non partiamo già sconfitti!''

E’ una Leonardo galvanizzata, che viene da due risultati positivi, quella che si appresta ad affrontare il derbissimo con la 360GG. Lo score della squadra di Petruso parla di una vittoria e un pareggio, che hanno permesso di iniziare al meglio questo campionato. Riccardo Siddi ha tutti i motivi per poter guidare con soddisfazione le prestazioni sia di Arzignano che con il Milano, che lo ha anche visto protagonista con la doppietta messa a segno davanti ai tifosi del Palaconi.


“Siamo partiti molto bene, dobbiamo prenderlo come un punto di partenza. Siamo una squadra che si sta ancora costruendo, diversi elementi sono nuovi e alcuni si stanno ancora ambientando al campionato italiano. Ad Arzignano è stata una grande prova di forza, siamo stati bravi a rimanere uniti per recuperare lo svantaggio di due gol. Contro il Milano avevamo fiducia e siamo riusciti a esprimerci al meglio, in casa dobbiamo riuscire a fare più punti possibile e per ora siamo partiti bene. Nel secondo tempo potevamo rientrare in campo con più difficoltà perché avevamo subito il pari allo scadere della prima frazione, invece abbiamo espresso quanto fatto in settimana e il resto è venuto da se”.


- Domani è il giorno del derby, una partita che si presenta da sola. Una tua previsione? 


“Un derby è sempre un derby, ma con tutta probabilità vale di più solo per noi sardi. Gli stranieri della nostra squadra la affronteranno come una partita uguale alle altre, per noi vale di più e per me da ex è ancora più importante. Ci presentiamo quasi al completo e con tanta voglia di fare bene. Sulla carta partiamo sfavoriti ma la classifica per il momento ci vede sopra, dovremo fare ciò che sappiamo fare e dimostrare di essere squadra in ogni momento della gara. Vincerà chi si difende meglio, noi non ci presenteremo di certo già sconfitti”.