27/04/2025 18:46

Sulmona, a Cisterna non bastano Nicolodi e Melao: sabato prossimo servirà il ribaltone con la Conit

Non inizia nel migliore dei modi il cammino del Sulmona Futsal nei playoff promozione per la Serie A2 Élite. La formazione biancorossa è stata superata per 5-2 dal Conit Cisterna nella gara di andata dei quarti di finale, disputata al Palazzetto dello Sport di viale delle Province a Cisterna di Latina. 

LA CRONACA - La partita si è messa subito in salita per i ragazzi del tecnico Antonio Ricci, colpiti due volte dai padroni di casa nel giro di pochi minuti: prima De Simoni al 12’40”, poi Bernardini al 14’20” hanno portato il Cisterna sul doppio vantaggio. Il Sulmona è riuscito a reagire accorciando le distanze al 19’15” con Nicolodi, riaprendo i giochi prima dell’intervallo (2-1).

Nella ripresa, il Sulmona ha avuto un sussulto immediato con il gol di Melao (Marlon Severo) al 2’10 (2-2) tornando momentaneamente in partita. Ma poi è arrivata la nuova accelerazione dei pontini: Bernardini ha realizzato la sua seconda rete personale al 2’30”, portando il risultato sul 3-2. Ma è stato ancora il Cisterna a prendere il controllo delle operazioni, andando in gol prima con Rejala al 25’25” e poi, ancora una volta, con Bernardini al 27’50”, autore di una tripletta che ha chiuso definitivamente la contesa sul 5-2.

Una sconfitta pesante per il Sulmona Futsal, che ora sarà chiamato a una vera e propria impresa nel match di ritorno in programma sabato 3 maggio alle 16 al Palasport Serafini. Per accedere alle semifinali dei playoff sarà necessario vincere con quattro gol di scarto.

Nonostante il passivo, i biancorossi possono contare sulla spinta del pubblico amico e sulla consapevolezza che, tra le mura di casa, nulla è impossibile. Sabato sarà fondamentale approcciare la partita con il massimo della determinazione, cercando di ribaltare il risultato con una prestazione impeccabile.



CONIT CISTERNA - SULMONA FUTSAL 5-2 (pt 2-1)

CONIT CISTERNA: Malafronte, Iazzetta, Baiocco, Proja, Zonta, Stasino, Bernardini, Rejala, De Simoni, Bacoli, Pacchiarotti, Rosati. All. Giuliani.

SULMONA FUTSAL: Cappello, Picco, Dominioni, Ricci, Villa, Biancofiore, Di Matteo, Nicolodi, Patricelli, Berardi, Melao, Petaccia. All. Ricci

ARBITRI: Boldrini di Macerata, Zinzi di Piacenza. Crono: Cipolla di Roma 1

MARCATORI: pt 12'40" De Simoni (C), 14'20" Bernardini (C), 19'15" Nicolodi (S); st Bernardini 2'30'' (C), 2'50" Melao (S), 5'25" Rejala (C), 7'50" Bernardini (C)


Ufficio stampa Sulmona Futsal