La Superaequum non si ferma più? Rocchigiani predica calma: "Ogni gara va affrontata con mentalità"

La domanda che ci si pone più di ogni altra almeno in questa fase iniziale della stagione, è capire se qualcuno sarà in grado di ostacolare la corsa della Superaequum. Al momento, risultati alla mano, le risposte sono abbastanza scontate: Alessandro Rocchigiani, laterale di 26 anni alla seconda stagione in maglia gialloblu, che dice a riguardo?

“É vero che abbiamo tutte le carte in regola per puntare alla vittoria del campionato, ma bisogna affrontare ogni partita con la giusta mentalità perché esperienze passate ci insegnano che lasciare punti alle spalle, soprattutto all’inizio del campionato, potrebbe risultare fatale… a conti fatti”.

- Il Vasto è una di quelle squadre che ha operato di più nel mercato estivo e in effetti è a ridosso delle prime posizioni. Che partita vi attende sabato e con quale atteggiamento ritieni che la squadra dovrà scendere in campo?

“Sappiamo bene che quella di Vasto é una delle trasferte più ostiche della stagione, data anche la forte affluenza da parte dei loro tifosi, ma ci presenteremo consapevoli di essere una squadra forte contro la quale chiunque è pronto a dare più deli 100%. Affronteremo la gara portando tutto ciò per cui lavoriamo durante la settimana: andiamo avanti per la nostra strada”.

- Per te è la seconda stagione con questa squadra, la società ha ampiamente dichiarato le sue ambizioni: credi che la Superaequum abbia veramente le carte in regola per puntare alla Serie B? E quale speri possa essere il tuo ruolo in questo percorso?

“Come ho già detto abbiamo tutte le carte in regola per raggiungere l’obiettivo finale, ma il campionato di C1 ci ha insegnato che non si possono fare passi falsi: sta a noi affrontare ogni singola partita con la giusta mentalità per raggiungere gli obiettivi per cui siamo stati costruiti. La rosa è ottima ed ampia, per me quindi è una grande occasione per migliorare ulteriormente. Per il resto non mi resta che mettermi a completa disposizione della società che mi ha dimostrato completa fiducia per la seconda stagione consecutiva”.


Foto: Matteo Sbaraglia