breaking news

05/12/2020 09:30

Tidu svela i segreti della Leonardo capolista a sorpresa: "Ambiente sereno e società seria"

E’ indubbiamente la Leonardo la squadra del momento. Il primato in classifica nel girone B condiviso con l’Olimpus è la riprova del grande momento attraversato dalla squadra di Tony Petruso e le parole di Marco Tidu vanno a ribadirlo.

”Questo inizio di campionato credo nasca da quanto di buono fatto nella seconda parte della scorsa stagione. La società è riuscita a confermare gran parte della rosa, aggiungendo pochi ma fondamentali tasselli per garantire il giusto equilibrio di squadra. Penso che al momento, infatti, la nostra rosa sia formata dal giusto mix di giocatori, ognuno con caratteristiche diverse ma ognuno fondamentale all’interno del nostro gruppo”.

Il 5-2 in casa dell’Italpol è stata la griffe posta dalla Leo su un inizio che nessuno si sarebbe mai aspettato.

”Sicuramente questo avvio di stagione è andato oltre ogni più rosea aspettativa ma, se devo essere sincero, ero convinto che avremmo disputato un bel campionato. Ovviamente il cammino è ancora lunghissimo, però stiamo lavorando bene e sono sicuro che le soddisfazioni continueranno ad arrivare”.

Sabato turno di sosta obbligatorio per via dei conteggi da Covid che hanno fermato la Roma. Tidu approfitta dell’occasione per descrivere l’armonia che circonda l’ambiente cagliaritano.

”Sereno, come sempre: il gruppo squadra, staff compreso, è formato da brave persone e la società cerca di farci stare sempre a nostro agio. Questo clima è sempre stato uno dei punti forti della Leo: si lavora nel massimo della tranquillità, senza l’ossessione di vincere e credo che il lato umano venga anteposto a quello sportivo. Ovviamente il fatto che quest’anno stiano arrivando risultati positivi aiuta ulteriormente a tenere alto il morale del gruppo. Dovremo essere bravi a dimostrare la nostra forza quando i risultati faticheranno ad arrivare”.