Torrita, a Prato un severo banco di prova. Chiappini: "Una verifica che arriva nel momento giusto"

A Prato, questa sera, si annuncia un esame quasi di maturità per il Futsal Torrita, che affronta gli ambiziosi lanieri guidati in attacco da Riccardo Berti.

L’occasione per Tommaso Chiappini per capire a che punto è il lavoro.

“Siamo in preparazione da quattro settimane -spiega il tecnico - i ragazzi hanno fatto un lavoro importante sul piano fisico ma anche dal punto di vista tecnico/tattico. Fortunatamente non abbiamo avuto intoppi importanti che ci hanno rallentato, tutti i ragazzi stanno bene nonostante i carichi di lavoro a cui sono stati sottoposti. Sono contento - dice soddisfatto - dell’impegno che ogni uno di loro ha messo in questo periodo dimostrando grande disponibilità al lavoro e alle richieste tattiche che ho proposto”.

Testa, dunque, alla gara di Prato, anche Chiappini ne sottolinea la rilevanza in tutti i sensi.

“La partita amichevole di questa sera con il Prato arriva al momento giusto, sarà l’occasione per fare una verifica di tutto il lavoro svolto per cui ricaveremo delle indicazioni importanti sia nel bene che nel male. Questo ci permetterà di andare a lavorare sui dettagli che ancora dovremo migliorare in vista dell’inizio di campionato. Potersi confrontare con squadre di categoria superiore è sempre stimolante, spero che i ragazzi abbiano l’entusiasmo giusto per affrontare questa gara che per noi sarà davvero un test molto importante”.

27/09/2024 12:45


Galleria