breaking news

09/02/2022 22:22

Tra Gisinti e Sampdoria vince l’equilibrio (2-2): apre e chiude Berti, in mezzo Foti e Salamone

Tanto agonismo, tanta intensità di gioco, ma alla fine nessuna vincitrice. Gisinti Pistoia e Sampdoria Futsal si spartiscono la posta in palio, pareggiando 2-2 al PalaCarrara nel recupero della prima giornata di ritorno del Girone B di Serie A2. Per la formazione di mister Lami, è il terzo pareggio consecutivo con questo risultato. Le due squadre salgono a quota 28, restando dietro al Modena Cavezzo. 
 

Primi minuti di grandissima intensità, ma tutto sommato corretti. La Samp predilige le conclusioni dalla distanza, soprattutto con Fidersek e Vizonan, ma senza impensierire più di tanto. Ci pensa però Totoskovic ad impegnare Maggi, trovando una grande risposta del portiere argentino. Curioso episodio al 16', quando entrambe le squadre colpiscono una traversa: prima la Samp con Vega, poi sulla ripartenza viene fermato dal legno anche capitan Galindo. Il risultato si sblocca al minuto 17'45": ci pensa Berti, sfruttando una deviazione, per il vantaggio della Gisinti. Si va all'intervallo con questo risultato. 

Il secondo tempo inizia subito con un'emozione: Galindo va vicino al raddoppio, Pozzo gli dice di no con una bella parata. La Samp pareggia subito dopo, con un tiro da lontano messo a segno da Foti. E al 3', sugli sviluppi di una punizione pericolosa, Salamone porta in vantaggio i blucerchiati su assist di Fidersek. Ripresa da shock per il Futsal Pistoia. La formazione di mister Lami prova a reagire e, al 15', agguanta il 2-2, sempre con Berti, nonostante vari tentativi di Galindo e Bebetinho. I minuti finali sono incandescenti, Berti va vicinissimo alla tripletta, ma il match finisce in parità. Appuntamento a sabato 12 febbraio per la trasferta di Gubbio. 

 

CS GISINTI PISTOIA-SAMPDORIA FUTSAL (pt 1-0) 2-2
CS GISINTI PISTOIA: Maggi, Genis, Galindo, Berti, Bebetinho, Soto, Donadoni, Melani, Teyour, Homsi, Malucchi, Panattoni. All. Lami
SAMPDORIA FUTSAL: Pozzo, Foti, Sviercoski, Salamone, Vizonan, Ortisi, Fidersek, Vega, Totoskovic, Floresta, Rossini, Politano. All. Cipolla
ARBITRI: Lacrimini (Città di Castello), Cini (Perugia). Crono: Martini (Empoli)
MARCATORI: pt 17'45'' Berti (GP), st 1'53'' Foti (SAM), 2'43'' Salamone (SAM), 15'17'' Berti (GP)

NOTE: ammoniti Vizonan (SAM), Galindo (GP), Sviercoski (SAM), Maggi (GP), Ortisi (SAM), Salamone (SAM), Donadoni (GP)


 

Ufficio Stampa Gisinti Pistoia 


(foto: Parigini)