Varese, impresa sfiorata. Il ds Zingaro: “Classifica corta, si può ancora ambire ai play-off”

Sabato scorso impresa sfiorata dal Varese C5, sconfitto 4-3 al fotofinish a Brandizzo sul campo del VDL Fiano Plus secondo in classifica.

-Come è stata la gara di sabato contro il Vdl Fiano?
“La solita gara aperta fino alla fine ad ogni risultato – è il pensiero del direttore sportivo Marco Zingaro - che ha dimostrato una volta di più che possiamo giocarcela con tutti. Poi purtroppo un dettaglio e qualche episodio sfortunato alla fine ci hanno condannato alla sconfitta di misura. Abbiamo comunque fornito una prestazione importante su un campo difficile e siamo stati puniti su due giocate con il loro portiere di movimento. Il rammarico è grande ma sapremo rialzarci come sempre.”

-Qual è il bilancio di questa stagione fino a questo momento?
“Non può essere positivo, perché le aspettative di inizio stagione erano altre e le premesse con un inizio di stagione arrembante erano diverse. E’ anche vero che come primo anno in una categoria nuova ed impegnativa come la serie B non possiamo lamentarci e rimanere coi piedi ben piantati per terra. Mettiamoci anche la partenza di alcuni giocatori chiave e qualche infortunio di troppo. Il gruppo però ha saputo reagire e come ti dicevo prima possiamo comunque giocarcela  e dare fastidio a tutti.”

-Quali sono i vostri obiettivi?
“È una classifica piuttosto corta, con ancora alcune possibilità di ambire ad un dei posti playoff. La priorità è quella di mettere più punti possibili tra noi e il terz’ultimo posto per raggiungere il prima possibile una salvezza tranquilla poi tutto quello che verrà in più lo gestiremo strada facendo.”


Rinaldo Badini

12/02/2024 16:59