Vigor, esame di maturità: a Fucecchio arriva l'Olimpia Regium. Accardi: "Voglio vedere tranquillità"

La Vigor Fucecchio ha archiviato una sconfitta, quella di Borgo San Lorenzo, che non ha comportato grossi problemi a livello di classifica anche se possiamo dire che per come sono andate cose un minimo di disappunto l'ha lasciato nel gruppo allenato da Paolo Accardi. 


- E’ così mister?


“Una sconfitta che ha lasciato tanto amaro in bocca, soprattutto dopo un primo tempo disputato a buon livello con diverse palle gol sbagliate da parte nostra. Poi, purtroppo, nel secondo abbiamo peccato di inesperienza e invece di rimanere uniti dopo la loro rete del 2-1, su un errore arbitrale ci siamo disuniti non giocando più da squadra e commettendo diversi errori individuali che ci hanno penalizzato”.


- Quello di domani è un vero test di maturità: come avete preparato la sfida all'Olimpia Regium e come soprattutto hai chiesto ai tuoi giocatori di interpretarla considerando che affrontate non solo una squadra tra le più prolifiche ma anche quella con la difesa meno perforata del girone C?


“Veniamo da una settimana particolare, purtroppo diversi ragazzi hanno riportato dei piccoli infortuni dopo la partita di sabato e non ci siamo potuti allenare con la stessa solita intensità. Giocheremo contro una delle tre squadre più forti del nostro girone, trovarle un punto debole è difficilissimo, l’OR ha un gran potenziale offensivo, interpreta bene la gara sia in fase di possesso e sia in fase di non possesso. Noi cercheremo di sfruttare la nostra posizione di classifica molto tranquilla, giocando come sempre con la consapevolezza di dover scendere in campo senza avere niente da perdere e lottando su ogni pallone come se fosse quello decisivo”.


Assente per la terza settimana il portiere Campinotti per infortunio, tra i pali riandrà l’ottimo Faiella che ha parato anche un calcio di rigore contro la Mattagnanese. Ci sarà l’esordio in Serie B del giovane Settesoldi, classe 2003, una bella promessa per il mondo del futsal, convocato per scelta tecnica da mister Accardi.