Vinumitaly, ecco il pass per Policoro: apre Rafinha e chiude Fellipe Mello, la Leonardo si arrende

Il Vinumitaly Petrarca travolge il Leonardo Cagliari anche in Coppa Italia con un netto 5-1 e ottiene il pass per le Final Four di Policoro.

L'avvio della contesa è favorevole ai padroni di casa con Rafinha, che dopo soli 55 secondi porta in vantaggio i padovani ma gli ospiti non ci stanno e trovano il pari dopo 4' e 2" grazie a Rodrigo Acco, che riequilibra momentaneamente la disputa. Il nuovo vantaggio petrarchino è targato Antonio Molaro, che al 13' trafigge la retroguardia sarda per il 2-1, stesso punteggio con cui i due team vanno negli spogliatoi, lasciando presagire ad una ripresa infuocata.

Le aspettative però sui secondi 20 minuti effettivi vengono rispettate solo dai padroni di casa, che nel finale di gara trovano il 3-1 con Victor Mello, il poker servito da Bastini già a quota due gol in Coppa e a 30 secondi dalla sirena finale mette la sua firma anche Fellipe Mello che confeziona l'ennesima vittoria dei ragazzi di Giampaolo in questa annata sin qui da incorniciare.

Un parziale di 11-2 nelle due sfide ravvicinate contro i sardi che evidenzia la netta superiorità del Vinumitaly che può e deve sognare in grande.


VINUMITALY PETRARCA-LEONARDO 5-1 (pt 2-1)


VINUMITALY PETRARCA: Bastini, Molaro, F. Mello, Rafinha, V. Mello, Alves, Lucacel, Follador, Marchese, Collatuzzo, Guga, Ben Lamrabet. All. Giampaolo

LEONARDO: Cossu, Ennas, Guti, Siddi, Acco, Pusceddu, Tidu, Idda, Sedda, Demurtas, Asquer, Monti. All. Petruso

ARBITRI: Rosario Angelo Faiella (Castellammare di Stabia), Fabio Parretti (Prato); crono: Francesco Rimpici (Treviso)

MARCATORI: pt 0'55'' Rafinha (P), Acco 4'02'' (L), Molaro 12'49'' (P), st V. Mello 13'07'' (P), Bastini 17'53'' (P), F. Mello 19'23'' (P)

NOTE: AMMONITI: Guti, Siddi, Ben Lamrabet


Ufficio Stampa Petrarca C5