#futsalmercato, il Pontedera lancia uno dei suoi talenti: Giannini sarà aggregato alla prima squadra

L'ultimo nuovo giocatore alla corte di mister Ettore Sardelli è un vero e proprio acquisto a chilometro zero. Dall'Under 19 campione regionale per il secondo anno consecutivo sale tra i "grandi" Daniel Giannini, classe 2003, reduce da una stagione da 12 gol in 16 presenze agli ordini di mister Puzio e mister Piludu.

- Ciao Daniel, sono le tue sensazioni per questo passaggio a tempo pieno in Prima squadra?

"Sono molto soddisfatto per quello che il mister ha detto nei miei confronti. Per me questo è solo il secondo anno che gioco a calcio a cinque. Sono consapevole che non sarà facile, ma devo dimostrare in tutti i modi che posso far parte di questo gruppo e che posso stare a certi livelli. Voglio ripagare la sua fiducia". 

- Cosa farai per mettere in difficoltà mister Sardelli nelle scelte che dovrà fare partita dopo partita?
"Il mister chiede molta intensità, è un allenatore che pretende il massimo dai suoi giocatori. Io provare a fare il meglio che posso per ritagliarmi spazio e cercare di guadagnare dei minuti".

- Cosa ti porti dietro dall'anno appena trascorso in Under 19?

"Sicuramente tutto quello che mi hanno insegnato mister Piludu e mister Puzio. Mi hanno fatto appassionare al futsal inserendomi nella loro squadra. Desidero ringraziare entrambi per tutto quello che hanno fatto per me. Fin dal primo giorno di preparazione, poi, cercherò di imparare dai miei compagni per migliorarmi giorno dopo giorno".

- Quali sono i tuoi obiettivi per quest'anno?

"Dare una mano alla squadra a raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati e dare il 110% per avere sempre più spazio durante le partite".








Ufficio Stampa Futsal Pontedera