
07/12/2020 12:29
A poco meno di una settimana dalla data scelta dalla Divisione Calcio a Cinque per far ripartire i propri campionati nazionali, il Futsal Pontedera annuncia il primo rinforzo del proprio mercato invernale. Ad arricchire la rosa tra le mani di mister Sardelli arriva Francesco Vito.
Classe 1992, nato a Napoli, Francesco Vito è un vero e proprio giramondo del futsal. Dopo aver affrontato la C1 in Molise e in Campania e i campionati di calcio a cinque della Lombardia, Vito approda in Toscana per cominciare questa nuova avventura in bianconero. Nella passata stagione, con la maglia del Montorfano Rovato, Vito ha realizzato ben 11 reti giocando da laterale. Dopo aver maturato esperienze importanti affrontando avversari e stili diversi di gioco, è pronto a mettere al servizio del Futsal Pontedera tutto il suo bagaglio di qualità tecnico-tattiche.
”A livello di spogliatoio – ha dichiarato il nuovo membro della famiglia bianconera - tutti i ragazzi mi hanno accolto come se fossi qui dall’inizio di settembre. Mi hanno davvero fatto sentire in famiglia. Mister Sardelli è molto preparato e sono sicuro che grazie a lui avrò l’opportunità di migliorare e di imparare tante cose nuove. La mia dote migliore in campo? Probabilmente la velocità”.
Ufficio Stampa Futsal Pontedera