breaking news
  • 09/12/2023 20:00 Serie AF, anticipo 10^ giornata: Lazio-Kick Off 6-3
  • 09/12/2023 19:57 Serie BF: Jasnagora-Infinity 2-1, Pero-Athena Sassari 5-2 (gir. A); Shardana-CUS Pisa 3-3 (gir. B)

05/09/2023 12:51

Chiamatela Sporting 'Italia' Paris: la capitale francese parla sempre più il futsal della Serie A

Sporting Paris sempre più… succursale d’Italia? E’ quello che sostanzialmente si è verificato nella sessione estiva del #futsalmercato transalpino, che ha visto la definizione di svariate trattative che hanno portato a giocare nella D1 francese numerosi giocatori che nelle ultime stagioni avevano affrontato i più importanti campionati del futsal italiano. E la capitale è diventata realmente la nuova casa per giocatori che ci eravamo abituati a vedere all’opera nella nostra Serie A.


Dopo Laion, che allo Sporting si era legato all’inizio della stagione 2021/2022, spinto dall’introduzione della Riforma Bergamini a salutare dopo tantissimi anni il Belpaese, Parigi ha accolto altre tre ex glorie della massima divisione nostrana. A cominciare da Jeferson Titon (a sinistra nella foto), che dopo il mancato rinnovo con l’Olimpia Verona, ha trovato riparo nell’accordo con il club parigino, aprendo la strada dapprima a quel Fernandinho che la Serie A l’ha giocata a Napoli anche se per una sola annata; e infine a Pedro Siqueira (a destra nella foto), il cui percorso estivo rischiava di spiaggiarsi dopo il mancato perfezionamento del passaggio alla Fortitudo Pomezia.


Del trasferimento in Francia dell’estremo difensore, per giunta formato, che nell’ultima stagione ha partecipato proprio con Titon alla cavalcata vincente dell’Olimpia Verona verso la Serie A, Calcio a 5 Anteprima ne aveva riferito venerdì primo settembre (LEGGI QUI). Laion+Titon+Pedro Siqueira+Fernandinho… in attesa di un certo Rafinha Rizzi (LEGGI QUI LA NOSTRA ANTICIPAZIONE DEL 27 GIUGNO): la D1 francese “parla” sempre più italiano…