Città di Cagliari, emozioni da derby a Domus. Erriu, zero alternative: ''Lo giocheremo senza paura''

La sua doppietta non è stata sufficiente sabato scorso per lanciare il Città di Cagliari nella rimonta sul Cures, che ha espugnato il PalaConi seppure la squadra di Pitzalis ha cercato in tutte le maniere di giocarsela fino in fondo. Ma con Davide Erriu, 22enne universale mancino alla terza stagione con il Città di Cagliari, partiamo subito dall’analisi della partita che i rossoblù giocheranno domani a Domus, l’anno scorso una delle più importanti per la promozione, mentre adesso i ruoli si sono invertiti e che per il Città di Cagliari rappresenta uno step di assoluta importanza. 


- Davide, come è stata preparata, come la giocherete e soprattutto potrete contare su qualche recupero viste le assenze lamentate contro il Cures?


“L’avversario di sabato lo conosciamo bene, l’anno scorso ci siamo dati battaglia per quasi tutto il campionato per raggiungere la promozione, sarà una gara non semplice date le loro ottime qualità. Purtroppo non possiamo ancora contare sui nostri infortunati e la nostra rosa è ancora in parte rimaneggiata, ma scenderemo ugualmente in campo cercando di fare il massimo come sempre e di giocare la nostra partita senza paura”.


- Riguardo l'ultima gara con il Cures, la bella reazione non è bastata per recuperare un gap pesantissimo. A parte le difficoltà di formazione che in questo momento stanno impattando significativamente, quali sono gli aspetti positivi sui quali comunque porre delle certezze in vista proprio del derby di domani?


“Nonostante il periodo di difficoltà, personalmente sto riscontrando un gruppo sempre più in crescita sia sotto il punto di vista del gioco ma, soprattutto, sotto il punto di vista della coesione mostrata in campo, e l’ottima, seppur troppo tardiva, reazione avuta nell’ultima partita ne è una piena dimostrazione. Stiamo remando tutti nella stessa direzione e sono convinto che appena saremo al completo anche il trend dei risultati cambierà”.








Foto: Giovanni Maffa