01/01/2026 10:00

#CoppaItalia #C1Veneto, il Conegliano è determinato. Brusaferri: "Avremo la giusta motivazione"

Dopo aver chiuso il girone d'andata di Serie C1 veneta rinforzando ulteriormente la terza posizione in classifica, l'Atletico Conegliano affila le armi per la Final Eight di Coppa Italia regionale in scena a Tombolo dal 4 al 6 gennaio. La formazione gialloblù, che aveva raggiunto la finale nel 2024 perdendola poi con l'Antenore Sport Padova, si prepara a ritagliarsi ancora una volta un ruolo da protagonista. La testa dei coneglianesi resta però direzionata anche sul campionato, come filtra dalle dichiarazioni che ci ha rilasciato mister Franco Brusaferri in occasione della sosta natalizia.

- Come sta lavorando la squadra in questi giorni di sosta? Su quali aspetti vi state concentrando?

"La squadra in questi giorni di sosta sta lavorando duramente con il preparatore atletico per mettere benzina sulle gambe e poter affrontare così al meglio della condizione fisica il girone di ritorno".

- Con che ambizioni arrivate a questa Final Eight?

"Alla Final Eight ci arriviamo con l'intento di onorare al meglio questa bella competizione; avremo sicuramente la giusta motivazione per ottenere il miglior risultato".

- Affronterete ai quarti il MestreFenice Next Gen, squadra giovane che però sa cosa significa giocare questo tipo di partite, non solo in ambito under 19 nazionale, ma anche a questo livello, vista la vittoria della coppa di C2 lo scorso anno contro l'Arzignano. Cosa dovrà avere in più questo Conegliano per fronteggiare un avversario del genere che già in campionato vi ha fatto male?

"Sì, affronteremo il MestreFenice, squadra formata da giovani di assoluto valore. In campionato come dicevi hanno avuto la meglio loro, ma sappiamo cosa dobbiamo fare per non ripetere gli errori che ci sono costati i tre punti. Saremo pronti per dare battaglia, poi come sempre sarà il campo a dare il verdetto finale".

l.m.



Foto: LM8