Cormar RC, c’è il Sala Consilina. Adornato: “Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti”

Tutto pronto in casa Cormar Reggio Calabria per il match di sabato contro la capolista Sporting Sala Consilina. Una squadra che, di fatto, sta facendo un campionato a parte. Nove vittorie ed un solo pareggio per i ragazzi di Oliva che giungeranno in Riva allo Stretto con l’intento di dare continuità all’ottimo momento di gioco e risultati. Ma è una Cormar tutt’altro che intenzionata ad indietreggiare di fronte al roster campano e lo sa bene anche il “golden boy” reggino, Alessio Adornato, autore di uno straordinario inizio di campionato. Alessio Adornato, autore di uno straordinario inizio di campionato. Il classe 2002 ha ritrovato la Serie A2 dopo aver disputato alcuni scampoli con il Cataforio. Proprio con il Cataforio nella passata stagione in C1 ha realizzato 15 gol (l’ultimo decisivo in Supercoppa) oltre i 40 timbrati in Under19, con cui ha contribuito al primo posto nel girone.  

“Sono contento del mio apporto fin qui. Sette gol sono già un ottimo bottino, considerato che la A2 è una categoria di gran lunga superiore rispetto alla C1 dell’anno scorso. Tuttavia, credo e sono convinto di poter ancora migliorare, partita dopo partita, giocando accanto a compagni di squadra molto forti ed esperti. Sala Consilina? Credo che anche noi siamo un’ottima squadra che non deve temere nessuno e giocarsela con tutti, poi il campo dirà la sua”.

Sul match di Giovinazzo della scorsa giornata, Adornato conclude.

“Penso sia stata una partita sfortunata ed una sconfitta immeritata. Abbiamo creato parecchie occasioni da gol che non si sono concretizzate tante volte per pura sfortuna, colpendo anche due legni, ma ovviamente dobbiamo migliorare anche in questo cercando di essere più concreti”.

 

Ufficio Stampa Cormar RC