09/07/2026 19:20
In questi giorni la Marca Futsal Montebelluna ha registrato una di quelle uscite che lasciano sempre un po' di dispiacere per tutte le parti, soprattutto in virtù delle emozioni vissute insieme. Ci riferiamo all'addio di Roberto Bresolin, portiere classe 1995 che per sei stagioni è stato sempre più un punto di riferimento per la formazione trevigiana, sfornando prestazioni di livello assoluto a suon di balzi felini, riflessi fulminei e voli plastici. Dopo aver collazionato 103 presenze con il club, il segno lasciato da Bresolin rimane ben impresso nella storia della società biancazzurra.
IL COMUNICATO - Dopo sei stagioni, Roberto Bresolin lascia la Marca Futsal.
Arrivato nell’estate del 2020, il portiere classe 1995 è diventato, anno dopo anno, uno dei punti di riferimento della squadra, dentro e fuori dal campo.
Umile, rispettoso, riconoscente, instancabile nel lavoro. Un ragazzo sensibile e un portiere dalle qualità indiscutibili, capace di ritagliarsi sempre un ruolo da protagonista, anche nelle stagioni più difficili.
È uno dei soli cinque giocatori ad aver superato le 100 presenze con la nostra maglia. L’unico portiere ad esserci riuscito.
Nell’ultima stagione è stato tra i migliori in assoluto, con prestazioni spesso eroiche, nonostante la retrocessione e i tanti gol subiti. Finché il fortino chiamato Bresolin ha retto, fisicamente e mentalmente, la squadra è riuscita a restare a galla.
La sua scelta, difficile e certamente non presa a cuor leggero, come traspare dal bellissimo messaggio di saluto pubblicato sui suoi social, è maturata in seguito a dinamiche di mercato che fanno parte di questo sport.
Dire che le porte della Marca saranno sempre aperte per Breso sarebbe quasi riduttivo. Siamo certi che lo vedremo spesso il venerdì sera, in tribuna a sostenerci.
Perché, comunque vada, Breso sarà per sempre uno di noi!