breaking news

13/06/2021 11:03

Prato, campagna acquisti coi botti: ufficiali Chechi e Pongetti, arrivano pure i gemelli Camero

Prosegue a ritmi vertiginosi la campagna acquisti del Prato. Dopo il ritorno di Nicola Giannattasio, il club toscano cala il “poker” d’acquisti, ufficializzando l’arrivo dei gemelli Camero (foto in gallery ndr) e poi di due pedine straniere. Si tratta dello spagnolo Sergio Costa Diaz, conosciuto nel mondo del futsal come Chechi (foto principale ndr), e dell’argentino con passaporto italiano Agustín Leandro Pongetti (foto in gallery ndr)

CHECHI - Nato a Barcellona il 10 dicembre 1994, Chechi è un laterale dotato di grandi capacità offensive. Nell'ultima stagione ha militato nel Calvià, raggiungendo i playoff di Segunda B. In carriera ha anche vestito le maglie del Santa Coloma, una delle società più prestigiose del futsal spagnolo, del Bellsport e del Castedefels, con cui ha vinto un campionato giocando insieme a campionissimi come l'ex stella del Brasile, Ari Santos, e Hector, e ricevendo la guida in panchina di un mostro sacro del futsal mondiale come Sito Rivera.  L'anno scorso anche una breve esperienza in Francia, con il Kingersheim, prima dell'interruzione del campionato causa Covid.

CAMERO – Per i gemelli classe ’96, Fabrizio e Gabriele Camero, l’accordo che verrà formalizzato a luglio, al momento dello svincolo per età dei due giocatori dalla loro società attuale, il Pontedera. Fabrizio è un pivot ambidestro che ha realizzato 80 gol in 77 presenze, mentre il fratello Gabriele è un laterale (93 gol in 118 presenze). Con il club bianconero hanno disputato poi tre campionati di C1, uno di C2 e l'ultimo in Serie B, vincendo un campionato di C2 e una Coppa Toscana. Vantano esperienze importanti anche nelle giovanili di calcio, avendo giocato con Lucchese, Fiorentina e Pisa

PONGETTI – Altro colpo infine è stato quello di Agustín Leandro Pongetti.

Si tratta di un laterale classe 1999, tecnicamente dotato e di grande qualità nell'uno contro uno. Ragazzo di notevole prospettiva, va ad inserirsi a pieno nel nuovo progetto tecnico voluto da mister Tesi, con giocatori giovani e con voglia di mettersi in mostra.

Nativo di Maipù, nella provincia di Mendoza a ridosso delle Ande e al confine con il Cile. In patria ha militato nella squadra della sua città il Maipù e nel Don Orione, nella Prima Divisione argentina, oltre a far parte della Selezione di Mendoza, in cui è stato compagno di squadra di Difonzo della Vis Gubbio.

Vanta anche una brevissima esperienza nella Serie B italiana. Nel febbraio del 2020 firmò infatti per la CTS Grafica, ma la sua avventura durò soltanto due partite (con un gol) prima dello stop causato dal Covid. Due gare per mettere in mostra, comunque, tutto il suo talento.


Galleria