Diaspora brasiliana alla D&G: Silon in Puglia, Bavaresco in Calabria, Beluco in Veneto. Mazoni in B!

Non è bastato ricevere il premio come miglior realizzatore della regione e anche come miglior giocatore. Silon Junior la prossima stagione non vestirà la maglia della Damiani & Gatti Ascoli: a quanto pare sulle sue orme ci sarebbe una squadra costiera del Tacco dello Stivale (il Giovinazzo?). 


E non sarà l’unico a salutare Ascoli. Come lui lo stesso sarà per Vinicius Mazoni e Gustavo Bavaresco i quali, dopo la trionfale stagione che li ha visti in prima fila nella galoppata verso la promozione in A2, dovranno pagare il dazio del colpo di scure che la riforma vibrerà sulla compagine bianconera in fatto di giocatori “non formati”. 


Radiomercato vedeva Mazoni conteso tra Cesena e Città di Mestre, ma l’affondo portato nelle ultime ore  dall’Europool Montesicuro sarebbe stato irresistibile. Mentre Bavaresco avrebbe già raggiunto l’accordo che lo riporterà a giocare in Calabria, a Cosenza. Resta in sospeso la posizione di Eriel Pizetta: decisivo il colloquio che sarebbe previsto all’inizio della prossima settimana.


Dal gruppo di italo-brasiliani in forza al club ascolano è dato in uscita Beluco: il giocatore ex Acqua&Sapone e AP avrebbe raggiunto l’accordo che lo porterà a trasferirsi a Verona. Fatti i debiti conti, della pattuglia straniera che ha pesato tantissimo nella conquista della promozione resterà solo Caio Ainsa (che tra l’altro è formato): Poi si vedrà, in base alla piega che prenderanno le nuove regole, se sarà il caso tornare a setacciare il mercato.