Naonis, Criscuolo: ''Scesi in campo in ritardo poi bravi a ribaltarla''. Otero: ''Stiamo crescendo''

Seconda vittoria per il Naonis di mister Criscuolo che al Palacus sabato scorso ha batttuo a domicilio l'Hemptagon Udine City per 2-5.


LA PARTITA - Ancora con la formazione rimaneggiata, il Naonis in questo incontro va subito sotto con la rete fortuita di Caruzzo per 1-0. Passano alcuni minuti: fallo di mano in area udinese e capitan Moras pareggia, è 1-1. L'Udine City dopo alcuni minuti si riporta in vantaggio per 2-1 con la punizione di Finello favorita da una deviazione che inganna Purgic. La partita cambia dopo pochi minuti, prima con il pareggio di Stafa per il 2-2 e poi, a conclusione della prima frazione di gioco, ancora Stafa che porta in vantaggio i neroverdi sul 2-3. Nella ripresa  la squadra di mister Criscuolo aumenta la propria intensità ed arriva sul 2-4, ancora con capitan Moras. Il sigillo del definitivo 2- 5 lo mette Stafa con la rete della sua personale tripletta. Da segnalare gli esordi in prima squadra dei giovani Zoff, Cavanna e Sturam che hanno ben figurato.


I COMMENTI - Così ha parlato l'allenatore del Naonis, Giuseppe Criscuolo, al termine del match.


"Nei primi dodici-tredici minuti non siamo scesi in campo, infatti abbiamo sofferto e siamo andati in svantaggio, come ci è capitato nelle prime partite. Poi nella ripresa abbiamo cominciato a giocare ma nell'intervallo ho detto ai giocatori che non è possibile partire con un quarto d'ora di ritardo. Alla fine siamo stati bravi a ribaltarla gestendo bene il pallone".


Hanno fatto seguito le parole dell'esperto centrale uruguaiano Alexis Otero.


"La squadra è molto giovane: pur conoscendo le qualità che ha, parte subito all'attacco, ma noi dobbiamo ancora conoscerci meglio, quindi dal momento che dobbiamo lottare per il campionato, non possiamo permetterci alcuni tipi di errori come le ripartenze che subiamo. Tuttavia siamo contenti perché stiamo crescendo".


CLICCA QUI PER VEDERE L'INTERVISTA VIDEO COMPLETA