11/04/2025 19:45

Naonis, finale playoff a Palmanova. Di Rosa: "Squadra mentalmente libera, il gruppo darà tutto"

Questo sabato pomeriggio, alle ore 16, il Naonis scende in campo in casa del Palmanova per la finale dei playoff regionali, conquistata dopo aver estromesso il Manzano una settimana fa. L'impegno che sono chiamati ad affrontare i neroverdi è di quelli proibitivi, visto che parliamo di un avversario che senza la penalizzazione di otto punti subita prima dell'inizio del campionato avrebbe sicuramente potuto dire la sua per la vittoria della Serie C friulana. Consapevoli della forza della formazione palmarina e consci di potersela giocarsela fino alla fine con grande serenità, i pordenonesi di mister Giuseppe Criscuolo sono pronti per l'incontro: ce lo conferma il direttore generale degli "snakes" Paolo Di Rosa.

- Come sta la squadra in vista di questa sfida? Hai visto lavorare bene i ragazzi?

"La squadra è mentalmente libera, consapevole di affrontare una squadra importante; quindi i ragazzi faranno la loro parte come hanno sempre fatto in questa stagione".

- Morassi ha detto che dovrete giocarvela fino alla fine, ma senza pressioni. Quali parole servono per aiutare il gruppo a sgombrare la mente?

"Luca ha detto sicuramente quello che è il nostro pensiero: i ragazzi non hanno bisogno di stimoli perché questo gruppo è consapevole del suo valore, sicuramente daranno tutto fino alla fine".

- Che tipo di gara ti aspetti dal Palmanova?

"Il Palmanova è sicuramente una squadra forte e forse, senza la penalizzazione, il campionato avrebbe preso una piega diversa; quindi serve rispetto per loro come penso loro lo avranno sicuramente per noi".

- A prescindere da come andrà a finire, è stata una stagione che saluterete senza troppi rimpianti o rimorsi?

"La stagione è  stata complicata su alcune situazione, ma il mio grande ringraziamento va a tutti, dalla dirigenza, all'area tecnica fino ai giocatori: fino alla fine hanno lottato e stanno lottando per la causa del Naonis".

l.m.