27/04/2025 09:00

Naonis, gli applausi di Bottone: "I giovani sono stati importanti, al loro un grande grazie"

La stagione del Naonis non è finita come forse ci sarebbe aspettato ai blocchi di partenza, con la formazione di mister Giuseppe Criscuolo che dopo un campionato vissuto tra qualche passo falso di troppo, si è dovuta “accontentare” di centrare la qualificazione ai playoff. La finale regionale però alla fine se l’è aggiudicata il Palmanova; quindi, per il ritorno in Serie B si dovrà ancora aspettare un po’. Non tutto di questa annata è da buttare però, visto che il club neroverde, complice anche qualche assenza nell’ultimo tratto di Serie C friulana, si è affidato spesso ai giovani che hanno saputo rispondere presente compiendo passi in avanti importanti nel proprio percorso di crescita. 

"I giovani sono stati molto importanti - conferma il presidente Nicola Bottone; - sicuramente aver avuto la bella idea di far partecipare anche quest’anno una formazione Under 21 al campionato regionale veneto ha permesso loro di crescere davvero tanto. A tutti loro va rivolto un grande grazie”.

- Tra le priorità c'è quindi anche l'ampiamento del settore giovanile?

“I settori giovanili devono essere la linfa di tutte le squadre di futsal e noi siamo, come si dice, nelle loro mani. Soltanto impegnandoci nello sviluppo serio e concreto del vivaio sarà possibile crescere in questo sport”.

- A livello di sostegno, il progetto continua a ricevere una buona attenzione da parte di tifosi e sponsor?

“Purtroppo, va detto che il sostegno degli sponsor è limitato perché ovviamente si fa fatica a spiccare vivendo tra due realtà importanti di Serie A2 Elite, ma noi siamo ben lieti di poter collaborare con il Pordenone e il Maccan Prata per creare sinergie importanti sul territorio”.