05/04/2025 09:00

Naonis, scattano i playoff col Manzano. Casucci: "Affronteremo la gara con la mentalità adeguata"

Ora non si scherza più. Questo pomeriggio, alle 15.30, il Naonis scende in campo tra le mura amiche per affrontare il Manzano nella semifinale playoff regionale. Come arriva la squadra neroverde a questo fondamentale appuntamento? A dircelo è Paolo Casucci, centrale classe '89 della formazione pordenonese. 

"La squadra sta bene e siamo fiduciosi perché arrivati a questo punto della stagione siamo consapevoli del lavoro che abbiamo fatto  tutto l’anno e della mentalità che ci hanno trasferito mister e società".

- Ai playoff sono partite secche, ma il campionato è stato corto e ogni gara era già da dentro o fuori: questo può avervi già aiutato a formare una certa mentalità durante la stagione?

"Molte partite di questo campionato ci hanno insegnato che anche nel futsal la palla è tonda, in qualsiasi categoria; sono convinto che affronteremo la gara con la mentalità adeguata".

- Com'è stata questa stagione? Senti di essere riuscito a migliorare?

"Sono sempre stato a disposizione del mister come tutti i miei compagni che sono arrivati fino a questa semifinale. Allenandosi con costanza, umiltà e con richieste chiare sull’idea di gioco si può sempre migliorare, anche a 35 anni".

l.m.