Naonis, si riparte con il derby. Mister Criscuolo: "Contro l'Araba Fenice sarà una gara insidiosa"

Il Naonis è pronto a riprendere la marcia in campionato. Il primo appuntamento del 2023 che si inserisce nell'agenda dei ragazzi di mister Criscuolo è la trasferta in casa dell'Araba Fenice, che in classifica si trova al quinto posto, a una sola distanza dai neroverdi terzo. Sarà quindi importante vincere non solo per aumentare il gap con le inseguitrici ma per mantenere anche il ritmo necessario a restare in scia delle attuali prime due della classe, ovvero il Tarcento e la Clark Udine. Per avvicinarci in maniera adeguata al derby pordenonese contro i rivali bianconeri è lo stesso allenatore del Naonis, Giuseppe Criscuolo.

- Mister, in che condizioni il Naonis ricomincia il proprio cammino in questo 2023? 

"La squadra sta bene, ha lavorato bene durante la lunga sosta e anche nell’amichevole che abbiamo disputato sabato la squadra ha fatto intravedere cose molto buone".

- Che partita vi aspetta con l'Araba Fenice? 

"La partita sarà difficilissima, sia perché è la prima dopo una lunga sosta e quindi può nascondere molte insidie, poi perché è un derby, contro una squadra che comunque è in zona playoff e sta facendo molto bene in stagione".

- La parola d'ordine per indirizzare il lavoro nell'anno nuovo?

 "La parola d’ordine? Non credo ci sia qualcosa di specifico; dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo sempre fatto dall’inizio della preparazione ad agosto fino ad adesso, senza mollare un centimetro e credendoci sempre. Siamo una squadra giovane, ma con tanta qualità; dobbiamo credere di più nei nostri mezzi. Alla fine sono convinto che tutti gli sforzi fatti alla fine ci premieranno, ne sono convinto".

l.m.