Segnali positivi per il Naonis, Obagiu: "Siamo sulla buona strada per toglierci belle soddisfazioni"

Il Naonis ha cominciato ufficialmente la sua stagione sabato scorso, scendendo in campo tra le mura amiche del PalaVallenoncello nella prima giornata della fase a gironi di Coppa Italia. La formazione neroverde, che dopo un anno di Serie B, sarà impegnata nuovamente in Serie C, ha avuto modo di testarsi ulteriormente in vista dell'inizio del massimo campionato friulano accogliendo la Gradese, capace di strappare un prezioso pareggio per 4-4. A raccontarci meglio quanto accaduto nell'ultimo weekend è stato Radu Obagiu, universale classe 1997 ex Araba Fenice e Pordenone arrivato alla corte di mister Giuseppe Criscuolo proprio questa estate.

- Prima partita ufficiale e pareggio acceso con la Gradese: che tipo di prestazione è stata quella che avete offerto contro i biancorossi? 

"Sì, è stata la prima partita ufficiale. Nel primo tempo abbiamo avuto un buon approccio alla gara, nel secondo non siamo stati bravi perché abbiamo fatto il gioco che la Gradese ha voluto. Però siamo un gruppo nuovo e ci vuole del tempo per arrivare a conoscerci meglio, ma sono sicuro che siamo sulla buona strada e ci toglieremo delle belle soddisfazioni". 

- Giocavate contro una squadra nuova, anche se pure voi siete un gruppo in parte rinnovato: credi che la ricerca dell'intesa e degli equilibri possa aver frenato entrambe le squadre nella corsa verso la vittoria

"Sì, come dicevo prima, siamo un gruppo con tanti nuovi innesti, io compreso, e sicuramente anche questo ha inciso sul risultato e sulla gara". 

- Parlavamo di gruppo rinnovato e tu sei una delle new-entry; cosa ti ha spinto ad accettare il progetto del Naonis e come ti stai trovando in neroverde?

"E' una squadra che è scesa dalla Serie B. Sicuramente uno dei motivi è stato quello di trovare una società con delle idee e obbiettivi ben chiari sul futuro. È una società organizzata e ben attrezzata. Mi trovo ogni giorno meglio, sto lavorando bene con mister Criscuolo, con i miei compagni e sono sicuro che tra non molto riuscirò a rendere al 100%. Ripeto, ci vuole del tempo per entrare in sintonia con gli altri ragazzi, ma sono sicuro che grazie al gruppo e alla società ci toglieremo belle soddisfazioni".


l.m.