#SerieA2, Day21: Sala ok, big-match alla Pirossigeno. Verona e Samp non sbagliano. Hornets pari-show

Sesta giornata di ritorno sostanzialmente interlocutoria quella che ha archiviato il campionato di Serie A2, con Olimpia Verona e Sporting Sala Consilina che conservano i sette punti di vantaggio su Sampdoria e Pirossigeno Cosenza, mentre va in porto la riduzione del distacco da parte del Lido di Ostia nei confronti del Genzano, sceso a 4 lunghezze in virtù del turno di riposo dei castellani. Ma v3ediamo più nel dettaglio cosa è accaduto in questo primo sabato agonistico del mese di febbraio.

GIRONE A - Olimpia Verona che dunque resta a +7 sulla Sampdoria, che passa a Burago di Molgora (4-2 alla Domus Bresso) mentre gli scaligeri, trascinati da Titon (tripletta), liquidano il Milano. I Saints Pagnano passano con autorevolezza (6-2) a Cagliari su una Leonardo falcidiata dalle defezioni, con il terzo posto adesso puntato anche dallo Sporting Altamarca, vittorioso ad Asti, e dal Pordenone, che brucia il Villorba dimezzando il ritardo dal Lecco, sconfitto a Mestre da una Fenice che si rilancia in chiave salvezza e che ringrazia i cugini della GPA Città di Mestre, a loro volto corsari ad Aosta e complici nel sorpasso mestrino alla formazione valdostana. Poker dell’Altovicentino alla Elledi.

GIRONE B - Il Lido di Ostia ribalta l’Active Network e torna a -4 dal Genzano, riducendo il gap che era lievitato a 7 punti dopo la ridefinizione della classifica a seguito della rinuncia dell’AP. Il Cesena paga dazio, anche perchè al Città di Massa non riesce l’impresa di far punti nella Capitale cedendo alla Roma ora al terzo posto. Gli Hornets sfiorano l’impresa a Mantova, ripresi nel finale sul 6-6 dopo aver avuto anche due gol di vantaggio. La Lazio nonna scampo al Prato mentre il Modena Cavezzo si prende l’intera posta al PalaOlgiata a spese dell’Italpol. L’Eur mette l’ipoteca sulla salvezza andando a cogliere i tre punti a Campobasso.

GIRONE C - Lo Sporting Sala Consilina passa come da pronostico a Bovalino con altre tre reti di Brunelli e tiene a distanza la Pirossigeno Cosenza, che non fa sconti all’Itria vincendo per 5-1 in Puglia. Il Canosa capitalizza la giornata allungando sul Regalbuto travolto a Reggio Calabria dalla Cormar, allungando anche sull’Itria e la Futura, che paga dazio a Piazza Armerina. Rallentano Benevento e Defender Giovinazzo, che non vanno oltre il doppio 4-4 con Aquile Molfetta e Capurso, sempre più vicine alla quota-salvezza.


I RISULTATI DELLA 21ª GIORNATA (6ª DI RITORNO) CLICCA SUL GIRONE PER LA CLASSIFICA 


GIRONE A 

AOSTA-GPA CITTA’ DI MESTRE 2-3 FINALE
DOMUS BRESSO-SAMPDORIA 2-4 FINALE
FENICE VENEZIAMESTRE-LECCO 5-2 FINALE
LEONARDO-SAINTS PAGNANO 2-6 FINALE
OLIMPIA VERONA-MILANO 7-2 FINALE
PORDENONE-VILLORBA 4-4 FINALE
ORANGE ASTI-SPORTING ALTAMARCA 3-4 FINALE
ALTO VICENTINO-ELLEDI’ 4-3 FINALE

 

GIRONE B 

LAZIO-PRATO C5 5-1 FINALE
ITALPOL-MODENA CAVEZZO 2-4 FINALE
CUS MOLISE-EUR C5 3-4 FINALE
MANTOVA-SPORTING HORNETS 6-6 FINALE
LIDO DI OSTIA-ACTIVE NETWORK 4-2 FINALE
ROMA-CITTA’ DI MASSA 5-1 FINALE

Riposano: GENZANO e CESENA
 

GIRONE C

AQUILE MOLFETTA-DEFENDER GIOVINAZZO 4-4 FINALE
CORMAR REGGIO CALABRIA-REGALBUTO 5-1 FINALE
ITRIA-COSENZA 1-5 FINALE
CANOSA-CANICATTI’ 5-3 FINALE
GEAR PIAZZA ARMERINA-FUTURA 5-3 FINALE
BOVALINO-SPORTING SALA CONSILINA 5-8 FINALE
BENEVENTO-CAPURSO 4-4 FINALE

Riposa: MANFREDONIA