1000 Volte Petrarca, premiati i record-man dei 34 anni di storia bianconera: una targa a Giampaolo

Si avvicina il giorno dell’evento per il Petrarca Calcio a Cinque griffato Vinumitaly, che si appresta a tagliare l’inimitabile record delle 1000 partite ufficiali giocate nei campionati in cui ha militato dalla sua fondazione, avvenuta nel 1989. Il presidente Paolo Morlino ha riunito giocatori e gli stati generali del club per un aperitivo celebrativo che si è tenuto nella tarda mattinata di oggi presso il noto ristorante Serafino di piazza delle Erbe, a Padova, alla presenza anche dell’assessore allo Sport del comune di Padova, Diego Bonavina, e del consigliere della Divisione Calcio a 5 Andrea Farabini, che ha portato i saluti del presidente federale Luca Bergamini.


L’occasione è stata sfruttata dal presidente Morlino per consegnare una serie di targhe a quei personaggi che sono entrati di diritto nella storia del club per la loro “anzianità” sia societaria che tecnica. Sono stati così premiati Niccolò Bottin per le 312 gare di campionato giocate in maglia bianconera; Daniele Turiaco, miglior realizzatore in campionato con 99 reti; il dottor Paolo Garufi, medico sociale con più presenze al servizio della prima squadra, così come il team manager Lorenzo Carrossa nella qualifica di dirigente accompagnatore ufficiale. Ma non solo: un premio è andato anche a Paolo Mingatti per le 16 stagioni disputate col Petrarca (quelle dal 1995 al 2000, dal 2005 al 2009 e dal 2015 al 2022) ed applaudissimo è stato anche mister Luca Giampaolo, trainer dell’exploit patavino in campo nazionale, arrivato a sommare ben 193 panchine tra il 2017 e il 2023 e di fatto l’allenatore con il maggior numero di presenze alla guida della prima squadra.


Foto di rito e ricco buffet per tutti i presenti, con appuntamento rimandato a sabato 2 dicembre quando, con fischio d’inizio alle ore 18, il Vinumitaly affronterà il Modena Cavezzo in quella che sarà la partita numero 1000 dei suoi 34 anni di storia sportiva.



Galleria