Atletico Foligno, Corboli: ''Romagna un banco di prova, ma in casa siamo noi la squadra da battere''

L’Atletico Foligno scalda i motori in vista del prossimo impegno: domenica, per la capolista del girone C (in coabitazione con il Perugia), ci sarà l'insidiosa sfida contro la Virtus Romagna.


A parlarne per noi è Federica Corboli, numero 10 delle umbre.

“Finora siamo uscite dal campo sempre a punteggio pieno, ed è questo l’obiettivo che ci prefissiamo in ogni partita. Domenica affrontiamo un’avversaria ostica, che servirà a metterci ancora di più alla prova e a farci capire quanto in alto possiamo puntare. Dal canto nostro, non dovremo mettere nulla di diverso da quello che abbiamo fatto nelle partite precedenti, essere concentrate e tenere a mente che a casa nostra siamo noi l’avversario da battere”.


Tenere alta la concentrazione, in questo periodo così positivo, è fondamentale.


“Questo momento è frutto di un percorso che è iniziato con pazienza da quando ci siamo affacciate a questa categoria. Non abbiamo mai smesso di impegnarci di fronte alle difficoltà, e ora siamo qui. Mister Bettelli è una persona molto attenta ai dettagli, e credo che la ricerca del particolare sia una forte motivazione a tenere la concentrazione sempre alta. Un gruppo unito verso lo stesso obiettivo è un gruppo concentrato”.


Fresca di laurea, frutto di impegno e dedizione, Federica insegue anche i traguardi sportivi.


“Non essendo professioniste, ciascun componente della squadra durante la giornata ha altre cose a cui pensare tra lavoro e studio. La passione per questo sport però è in grado di farci e farmi lasciare le preoccupazioni della vita quotidiana fuori dal campo. I sacrifici sono necessari a volte certo, però tutto si fa. L’obiettivo da raggiungere in campo è sempre in primis aiutare la squadra. A livello personale, essendo un attaccante, sicuramente mi piacerebbe fare qualche gol in più rispetto all’anno scorso”.


Valentina Pochesci


Foto @Atletico Foligno