Boca, tutta la fiducia di Sardi: "Credo in questa squadra, alla Bastia ribalteremo la Mattagnanese!"

Il Boca sarà chiamato a ribaltare sabato pomeriggio il ko di Borgo San Lorenzo, che seppur di misura obbligherà la formazione di Vannini a dover comunque quanto meno vincere per passare al secondo turno dei playoff. Ne parliamo con Nico Sardi, pivot classe 2000 della formazione labronica, con il quale partiamo appunto dal risultato dell’andata. 


- Parziale come dicevamo recuperabile, ma comunque l’assillo di dover vincere a tutti i costi quali preoccupazioni potrebbe indurre nel gruppo?


“Giocare partite così delicate con l’obbligo di dover ribaltare il risultato dell’andata non è mai facile. Nonostante questo non sono preoccupato, conosco me stesso, conosco i miei compagni, sono situazioni che non ci fanno paura. Siamo un gruppo ambizioso, lavoriamo sodo tutta la settimana per scendere in campo e vincere”.


- Si è più volte detto che la Mattagnanese è una delle formazioni più competitive del girone C. Alla luce dell’esperienza dei precedenti e di come è andata a Borgo San Lorenzo come dovrete approcciare al match e quali saranno le chiavi di lettura di un confronto che, va ricordato, non avrà appello?


“Partite di questo calibro non hanno chiavi di lettura, sono partite che si preparano da sole, non hanno bisogno neanche di motivazioni per essere disputate al massimo. Sicuramente sarà una sfida differente da quella di Borgo San Lorenzo, cercheremo in ogni modo di sbloccare subito il risultato con l’aiuto dei numerosi tifosi che saranno sicuramente presenti al Palabastia”.


Sardi è stata una delle rivelazione del Boca in questa prima stagione nel nazionale. Lo stesso giocatore non fa fatica a ricordare quali siano le sue “origini” agonistiche: inevitabile chiedergli una sua personale valutazione di questa prima esperienza cadetta.


“Come già detto in precedenza, non è facile essere catapultati dai campi amatoriali ad un campionato di Serie B nazionale. Nonostante alcune difficoltà iniziali dal punto di vista tattico, penso di aver disputato un buona stagione, ricca di soddisfazioni e momenti belli”.


Ma il più bello probabilmente deve ancora venire...