breaking news

16/04/2024 10:30

Croazia, la carica di Jelovčić e Marinović: "Vogliamo andare al Mondiale davanti ai nostri tifosi"

La Nazionale croata affronterà stasera alle 19, presso l'impianto sportivo Dražen Petrović di Zagabria, la Polonia nella partita di ritorno (gara-2) dei playoff dell'Elite Round: in palio la qualificazioni al Mondiale che si giocherà in Uzbekistan a settembre e ottobre.

La Croazia ha ottenuto un risultato incoraggiante in Polonia, una vittoria per 3-2.

"Nella prima partita abbiamo ottenuto un ottimo risultato. Ora faremo di tutto affinché la Croazia si qualifichi ai Mondiali di Futsal. Non avremo lo squalificato Luka Perić. Il più grande vantaggio di questa squadra è l’unione", ha detto l'allenatore della squadra croata Marinko Mavrović in conferenza stampa.

Dopo di lui ha preso la parola uno dei veterani della nazionale, Franco Jelovčić. Queste le sue paorole riportate dalla Federcalcio croata.

"Il primo tempo in Polonia non è stato all'altezza delle nostre aspettative. I polacchi hanno giocato in modo aggressivo e nel primo tempo erano ad altissimo livello. Nell'intervallo abbiamo reagito bene, abbiamo giocato un ottimo tempo e abbiamo vinto meritatamente. C'era un'ottima atmosfera e tifoseria in Polonia, è stato difficile giocare, ma ora qui  mi aspetto un'atmosfera ancora migliore. Penso che davanti al nostro pubblico, con quello slancio in più dalla tribuna, finiremo il lavoro e ci qualificheremo per il Mondiale", spiega Jelovčić.

"Questa è la fase della competizione dove non ci sono partite facili o vittorie di routine. Torniamo dalla Polonia con un risultato top. Forse la partita non è stata delle migliori, ma sicuramente siamo contenti di aver dimostrato carattere.  A casa non dobbiamo lasciare nulla al caso. Faremo di tutto per andare in Uzbekistan", ha detto invece Marinović, altro baluardo della Croazia sempre dalle colonne della Federazione.



Foto: Drago Sopta/HNS