Dalia Under 19, stasera il Benevento negli ottavi. Tierry Henry: "Ci vorrà tanta determinazione"

Andata degli ottavi di finale della poule scudetto U19. Questa sera, alle 19 al PalaTedeschi, il Dalia Management è ospite del Benevento 5 per il primo round dopo il 4-1 rifilato alla Feldi Eboli una settimana fa. Prima del girone R contro seconda del raggruppamento P in un ambiente sicuramente reso ulteriormente caldo dall’approdo della prima squadra giallorossa nel prossimo massimo campionato nazionale.

“Credo che contro le volpi abbiamo giocato bene – dice Thierry Henry, autore di una rete ai danni dei rossoblù. - Però, come dico spesso, la partita più importante è sempre la prossima e spero che ne usciremo vittoriosi. Sto segnando spesso? La ricerca personale funziona solo quando il collettivo è armonico, senza l'aiuto dei compagni nulla è possibile”.

Sei ormai uno dei leader del gruppo

“Provengo da una famiglia umile, ne è sicuramente un’eredità. Questo ha facilitato la mia formazione, sono sempre stato preparato per le grandi sfide. Anche se giovane, sento e so prendermi le responsabilità pur commettendo ancora tanti errori. Ci vorranno più determinazione, impegno e duro lavoro affinché il livello si alzi ancora”.

n.s.