I rigori sorridono al Vinumitaly, Victor Mello: "Vinto con esperienza e anche un po' di fortuna"

Alla fine, dopo un match praticamente a senso unico nonostante il punteggio dei 40' effettivi non sembri dire altrettanto, il Vinumitaly Petrarca si è preso il pass per la finale di Coppa Italia Serie A2 Élite ai calci di rigore, spegnendo i sogni di gloria dell'Itria. Nel post-gara abbiamo scambiato quindi due parole con il capitano dei padovani Victor Mello, a poche ora di distanza dall'atto conclusivo di questo pomeriggio, con un derby tutto veneto contro il Mestre a mettere in palio la coccarda tricolore. 

-  Victor, la finale arriva dopo i rigori. Ma come mai questa grande sofferenza nei tempi regolamentari? Merito di un Itria fin troppo chiuso in difesa o anche colpa di qualche vostra imprecisione nella costruzione offensiva? 

 "Giocare una semifinale non è come giocare una partita normale; la tensione e anche il loro modo di giocare attendista a volte ci hanno messo in difficoltà". 

- Alla fine però il cuore e l'esperienza hanno fatto la differenza ai rigori. Alves si è fatto trovare pronto e Lipe ha avuto grande freddezza nonostante avesse giocato poco. Cosa ci puoi dire di questa lotteria ai rigori? 

"Sì, alla fine l'esperienza e anche un po’ di fortuna ci hanno fatto vincere, ma la fortuna fa anche parte di percorso vincente".

- Ora il Mestre in finale, un avversario che conoscete bene. In una gara secca quali sono le caratteristiche dei veneti che possono creare maggiori problemi?

"Oggi penseremo solo a noi; sappiamo che se facciamo la nostra solita partita, possiamo portare a casa la coppa".


l.m.