La Virtus Libera si prende il derby: 6-3 sul Casagiove. Tris per Di Egea, gol da cineteca di Pereira

La Virtus Libera Isola d’Ischia manda al tappeto anche il Casagiove con un perentorio 6-3 e conferma le sue ambizioni playoff. In un sabato pomeriggio quasi perfetto, la compagine di mister Di Costanzo gioca l’ennesima prestazione convincente e conquista i tre punti con la squadra di Panniello. Di Egea (tripletta), Cuomo (doppietta) e Pereira le reti degli isolani. Unica nota stonata l’infortuno al “Papi” Pereira che probabilmente dovrà stare lontano dal parquet del Palacasale per alcune settimane.

LA CRONACA - Mister Di Costanzo si affida inizialmente a Liistro, ai tre verdeoro Egea, Moraes e Pereira, oltre che Cuomo. Gli isolani scendono in campo consapevoli dell’importanza del match. "E' come una finale per noi” afferma Moraes nello spogliatoio prima di scendere in campo e provano da subito a mettere in difficoltà gli avversari. Tuttavia è il Casagiove a trovare la rete del vantaggio con Sabino, la cui conclusione bacia la parte interna della traversa e finisce oltre la linea bianca della porta. La reazione dei locali è immediata: Moraes per Egea che si gira e scarica alle spalle del portiere avversario. Il vantaggio degli isolani è ben presto servito con un gol da cineteca di Pereira: il “Papi” supera due avversari e, con un tocco morbido, supera il portiere in uscita facendo esplodere la gioia del Palacasale. Il tris nasce invece da una bella combinazione dei biancoverdi conclusa da “Raffy Gol” Cuomo. Prima dell’intervallo, il Casagiove accorcia con la bella conclusione di Della Corte che non lascia scampo a Liistro. La Virtus, dal canto suo, spreca due ghiotte palle gol con Mainolfi ed Egea con quest’ultimo che coglie il palo.

Al riposo, la Virtus Libera Isola d’Ischia è in vantaggio per 3-2. Se nel primo tempo la squadra di Di Costanzo convince, nella ripresa è quasi perfetta evitando anche qualche piccola sbavatura difensiva. In campo i padroni di casa comandano il gioco, difendono con grande attenzione e si rendono subito pericolosi con Manieri ed Egea. Liistro, nella altra metà campo, si oppone a Sabino. L’occasione più clamorosa però è ancora per la Virtus che con una bella manovra permette ad Egea di calciare sotto misura ma l’ex Sala Consilina manda alle stelle. Il gol è nell’aria e ben presto la Virtus mette il risultato al sicuro colpendo l’avversario ancora con una bella manovra finalizzata da Cuomo e con la doppietta di Egea. Il portiere di movimento al quale ricorrono gli avversari produce solo la rete del 6-3, ancora di capitan Sabino. Troppo poco per impensierire una Virtus Libera sempre più convinta del proprio potenziale.

Nel prossimo week end la squadra di mister Di Costanzo andrà a far visita al Venafro.

Ufficio stampa Virtus Libera Isola d'Ischia

CLICCA QUI PER VEDERE LA PRODEZZA DI ALCIDES PEREIRA PER LA RETE DEL 2-1 DELLA VIRTUS