Lido Il Pirata, playoff al via con l'Under 21. Antongiovanni: "Con il Bracelli pronti a dare tutto!"

Una partita (di playoff) al giorno attende il Lido Il Pirata per un fine settimana di fuoco. Che comincia sulla… brace, e non è un eufemismo, perché l’Under 21 di Claudio Antongiovanni già questa sera alle 19,15, scenderà in campo sul rettangolo del Bracelli per una sfida che si annuncia assolutamente complicata. Come chiarisce proprio l’allenatore del Lido.


“Partiamo da sfavoriti per una gara esterna su un campo difficile, e lo dico perchè abbiamo sofferto tutto l'anno i campi all’aperto. Ma soprattutto sarà complicato affrontare la seconda della classe dell'altro girone, che non conosciamo nè dal punto di vista tecnico che tattico, e quindi sicuramente sarà una gara tutta in salita, considerando anche che ci presenteremo largamente rimaneggiati e lamentando in primis due assenze importanti come quelle di Pannozzo e Leone. Ma nel calcio a 5 - ricorda il tecnico - tutto è possibile, proveremo a dire la nostra con questi ragazzi che in settimana ce l'hanno messa tutti per arrivare pronti a questa prima gara dei playoff. Voglio augurarmi solo che sia i miei giocatori che quelli del Bracelli, affrontino la gara con  l'unico spirito col quale bisogna giocare certe partite, ovvero all'insegna della lealtà e della sportività... e che vinca il migliore”, è la chiosa di Antongiovanni.


UN WEEKEND DI FUOCO - Detto dell’Under 21, che sfiderà stasera il Bracelli seconda classificata nell’altro girone in gara unica, sia domani che sabato il Lido Il Pirata sarà impegnato con le sue due altre formazioni giovanili. Domani sera, alle 21, sarà la volta dell’Under 19 debuttare nei playoff del campionato di categoria ospitando al Palasport di Fondi (palla al centro alle ore 21) l’Eventi Futsal: un match in cui la squadra di mister Di Martino parte coi favori del pronostico dopo aver vinto il proprio girone di qualificazione.


Sempre Di Martino poi guiderà, sabato pomeriggio, l’Under 17 nella trasferta romana sul campo del Palmarola: partita dall’esito incerto ma che proprio per questo promette spettacolo. Fischio d’inizio alle ore 16.