Marsala in festa, i sedicesimi di Coppa Divisione sono realtà: vittoria sofferta per 5-4 sulla Gear

Il Marsala Futsal 2012 entra nei sedicesimi di Coppa Divisione. Una vittoria sul filo di lana tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport per gli uomini di mister Vincenzo Giacalone che lottano con i denti per conquistare un trionfo sofferto contro l'agguerrita Gear Piazza Armerina. 

LA CRONACA - Il Marsala (questa volta in maglia gialla) e Gear mettono in campo un gioco ben equilibrato. Al 4' minuto il portiere azzurro Marco Villa si trova spiazzato da un fortissimo tiro del 'collega' avversario Nicolas Cosenza che non trattiene, con Alessandro Patti che non riesce a salvare la palla dalla propria rete. E' 1-0 per gli ospiti. Il Marsala ha ottimi guizzi soprattutto sulla fascia e lotta su ogni pallone. L'arbitro preferisce far giocare anche su un evidente fallo ospite ai danni di Gabriele Foderà: è da questa azione che il numero 10 Farinato tira dalla metà campo insaccando il pallone alle spalle di Villa per il 2-0. I padroni di casa non mollano: sul tiro centrale di Nicolas Valenti, il portiere non trattiene e Gabriele Foderà mette a segno il 2-1. 

La ripresa non inizia nei migliori dei modi per il Marsala. Da una bella azione di gruppo, la Gear segna il terzo gol con Noto al 2' del secondo tempo. Bisognerà attendere un minuto dopo quando su un tiro di Patti sfuggito alla difesa piazzese, De Bartoli regala una gran rete al pubblico lilibetano. Il 3-3 arriva con Valenti che su un recupero palla viene atterrato in area da Farinato: quest'ultimo rimedia un doppio cartellino e deve abbandonare il campo. E' rigore per il Marsala e Gabriele Barcellona non fallisce. In questa fase di gioco è il gruppo di mister Giacalone che fa la differenza e, dapprima da un'azione corale ne nasce il 4-3 di Valenti, poi il quinto gol azzurro arriva su un recupero palla di De Bartoli ma è autorete attribuita alla Gear. Neppure gli ospiti demordono, si portano sulla metà campo avversaria e La Monica è facile a buttare la sfera in rete a pochi centimetri dalla porta dei padroni di casa. Il match termina sul 5-4 per il Marsala.


Ufficio stampa Marsala Futsal