Marsala, Pizzo è incontenibile. Tripletta e gol di tacco: “Avevo bisogno di una giornata così”

Capitan Vito Pizzo eroe di giornata. Il Marsala sbanca Soverato e il capitano, con una sontuosa tripletta, si prende la scena e si toglie anche la soddisfazione di un meraviglioso gol di tacco (CLICCA QUI PER RIVEDERE LA PRODEZZA BALISTICA).

“È stata una gara abbastanza difficile sin dall’inizio. Siamo andati sotto 1-0, siamo stati sempre in partita e bravi a ribaltare il risultato e difenderlo. In campi con queste dimensioni purtroppo saltano schemi, giocate e se non difendi bene rischi di prendere goal da ogni parte del campo. Conoscevamo già questo campo e questa società, ci siamo confrontati l’anno scorso in Coppa Italia e sapevamo che è una squadra che non molla mai. In settimana ci siamo allenati bene con la voglia di vincere e l’abbiamo fatto”.

Tripletta indimenticabile ed esultanza, sul primo gol, emblematica vista la dolce attesa della sua compagna…

“E chi se la scorda più la mia prima tripletta in un campionato nazionale? Per me quella fascia al braccio significa tanto, so i sacrifici che ho fatto per averla e ad oggi sono orgoglioso della scelta che ho fatto. I 3 punti conquistati come ha detto il mister a fine partita sono il frutto del lavoro di squadra, abbiamo giocato chi più chi meno tutti uniti verso un unico obiettivo. A livello personale il gol di tacco è stato la ciliegina sulla torta. Avevo bisogno di una giornata così, a livello di squadra so di aver dato un grande contributo per portare i 3 punti a casa e di questo sono molto felice. Sono 10 anni che indosso questa maglia e di momenti belli e brutti ne ho passati tanti. L’anno scorso posso dire che è stato l’anno più bello e che non scorderò mai, con la vittoria della fase regionale e nazionale della Coppa Italia e poi con la conquista della B”.

Sabato niente turno di riposo: c’è l’anticipo col Bovalino.

“Sì, avremmo dovuto riposare, ma anticipiamo la partita col Bovalino. Le batterie le ricarichiamo dopo questa gara che sarà pesantissima in chiave punti per noi che cercheremo di essere tra le prime in classifica; calabresi che vogliono invece uscire dalla zona bassa della classifica. Questa settimana ci alleneremo al meglio per farci trovare pronti in partita sabato. Sono sicuro che insieme ai miei compagni e insieme al pubblico faremo una gran gara e non ci mancherà la voglia di conquistare i 3 punti”.