Milano, Sau non ha dubbi: "Terzo posto? Classifica cortissima, può succedere ancora di tutto"

Il Milano è risalito al terzo del girone A grazie a cinque vittorie nelle ultime 5 gare.

-Siete soddisfatti del terzo posto in classifica?

“Se mi avessero chiesto questa estate di firmare per il terzo posto avrei detto assolutamente no – è il pensiero del mister Daniele Sau - poi è successo di tutto, un numero di infortunati incredibile, almeno 3 giocatori sono stati fuori 3 mesi in un campionato di 7 mes) e solo il portiere Volonteri è stato sempre presente. Questa rosa aveva la possibilità giocarsi la vittoria del campionato, ma visto quanto capitato ci prendiamo questa posizione, che vista la classifica cortissima può diventare seconda o sesta.”

-Cosa è migliorato nelle ultime 5 gare vinte?

“Sono successe principalmente un paio di cose, visto il perdurassi di assenze abbiamo deciso di modificare il nostro modo di giocare, e la squadra, sottoscritto compreso, ha cominciato ad abituarsi a giocare con un numero ridotto di giocatori. A questo aggiungerei il recupero di Renan che è un giocatore fondamentale e che ha saltato per infortunio tutto il girone di andata e anche l’inizio del ritorno, non è ancora al 100 per cento, ma sicuramente sta raggiungendo quasi il livello standard, che io conosco.”

-Come vedi la lotta per i playoff delle ultime 2 giornate che vi coinvolge?

“La classifica è cortissima, con 5 squadre in 5 punti, e ci sono solo 4 posti, quindi una rimarrà fuori. Quindi dipenderà da diversi fattori: la condizione in cui le squadre arriveranno dopo la sosta, e le motivazioni degli avversari. Può succedere di tutto, è quasi impossibile fare pronostici, per fare un esempio il Belluno è sesta ma ha 2 partite sulla carta da 6 punti, quindi può rientrare tranquillamente nelle 5.”

Rinaldo Badini