Naonis, Rosset è ottimista: "Questa stagione ci ha fornito esperienza che sfrutteremo in futuro"

Archiviata la lunga sosta, il Naonis oggi pomeriggio è pronto a compiere l'ultimo scatto per chiudere al meglio la propria stagione dopo l'arrivo della matematica retrocessione. A poche ore dalla 21a giornata del girone B di Serie B, in occasione della quale i pordenonesi affronteranno il Real Bubi Merano per l'ultima sfida casalinga di questo campionato, abbiamo quindi scambiato due parole con il capitano Mattia Rosset per fare il punto della situazione dopo due settimane di stop, approfittandone per dare uno sguardo generale a quella che è stata la prima storica stagione dei neroverdi nel campionato cadetto.

- La pausa è alle spalle. Siete nelle condizioni per ripartire bene e provare a chiudere al meglio il campionato? 

"La pausa ci è servita per ricaricare le batterie, soprattutto mentalmente. Siamo pronti sia mentalmente che fisicamente per affrontare nel migliore dei modi questi due ultime partite di campionato. La condizione c’è, ora bisogna entrare in campo e dimostrarlo".

- Retrocedere non fa mai piacere, ma alla fine sapete di aver provato a dare tutto? 

"No, retrocedere non è mai piacevole, questo è ovvio. Ma sicuramente non ci siamo risparmiati soprattutto nel girone di ritorno. Il nostro unico rimpianto forse potrebbe essere il girone di andata dove sicuramente qualche punto bisognava portarlo a casa, ma abbiamo pagato l’inesperienza".

- Possiamo però dire che questa stagione è stata sicuramente promettente per il futuro?

"A mio parere ogni stagione aiuta tutti a migliorare per il futuro. Questa in particolare ci ha fornito esperienza in merito ad un campionato di Serie B e sono sicuro che la sfrutteremo per il futuro".


l.m.






Foto: Miti Vicinalis