Sicilia amara per la Blingink e play-off a rischio. Santaguida: “Ci è mancata la giusta cattiveria”

Una battuta d’arresto che lascia l’amaro in bocca, sia per la gara in sé e sia per i risvolti in classifica. La Blingink Soverato cede il passo al Villaurea Monreale e rischia di dover salutare i play-off. C’è ancora l’ultima giornata, ma vincere contro il Bovalino potrebbe non bastare e si dovrà attendere il finale del match del Barcellona a Marsala.

“Una brutta sconfitta – ammette Federico Santaguida. – A mio parere, non abbiamo messo in campo la giusta cattiveria agonistica che serviva per vincere questo match, al contrario dei nostri avversari. È vero, purtroppo si complica e di tanto la strada verso i play-off perché ora la situazione non è più in mano nostra, ma tutto dipenderà da ciò che farà il Barcellona contro il Marsala. Soltanto una loro sconfitta, ed una nostra contemporanea vittoria, ci potrà consentire di raggiungere il sogno dei play-off. Spero tanto e mi auguro che il Marsala faccia di tutto per centrare i tre punti.

Bovalino già retrocesso, in un derby dall’esito apparentemente già scritto.

“Sabato arriva il Bovalino, purtroppo una squadra nostrana già retrocessa in C1. Sarà sicuramente una partita da non sottovalutare e noi faremo di tutto per vincerla e chiudere al meglio, per noi e per la nostra società, mantenendo la speranza che da Marsala arrivino buone notizie.  Saremo al completo e pronti per questo ultimo appuntamento casalingo della stagione regolare”.