Soverato Futsal, il derby play-off ti sorride. Donato: “Testa al ritorno, un gol non è niente…”

Il Soverato non sbaglia, il Soverato vince anche l’andata dei play-off nel derby contro la Blingink, sebbene il risultato rimanga apertissimo.

Il 3-2 non è ancora sinonimo di garanzia e lo sa bene la squadra ionica che ha trovato il vantaggio (2-1) con Carlo Donato. Il pensiero, come lo stesso pivot sottolinea ai nostri microfoni, è già al match di ritorno.

“Abbiamo portato a casa il risultato, ma è un risultato parziale dato che c’è da giocare la gara di ritorno. Un derby bellissimo, di fronte ad una splendida cornice di pubblico. Sfida agonistica, ma al tempo stesso molto sportiva che è la cosa pi importante. Il gol? Segnare è sempre bello, farlo in un play-off e addirittura in un derby, è qualcosa di unico. Rete importante perché ci ha portato in vantaggio; un’emozione stupenda che auguro di provare a chiunque”.

C’è ancora la gara di ritorno per completare l’opera, ma la guardia non si può minimamente abbassare…

“Manca la partita di ritorno ed è ancora tutto da stabilire. Un gol in vantaggio non rappresenta nulla e siamo già con la testa a sabato. Ci lavoriamo da un anno e vogliamo portare a casa il risultato. Mentalmente pensiamo solo a vincere, senza ragionare sul pareggio o sulla somma dei gol tra andata e ritorno. Vogliamo la vittoria ed abbiamo le carte in regola per trovarla”.

L’attaccante conclude.

“L’augurio di cuore è quello di dare vita ad una grande spettacolo, ad una giornata di sport bella sotto tutti i punti di vista. Entrambe giocheremo per vincere, per fare bene, e bisogna soprattutto insegnare alle nuove generazioni che lo sport deve unire…”.