Vinumitaly, Fellipe Mello piega la Leo e guarda già avanti: “Elledì? Scontro diretto difficilissimo”

Il futsal è uno sport di squadra e su questo non ci piove. Stesso discorso vale per la prestazione del Vinumitaly Petrarca che mercoledì a Cagliari ha inanellato il quarto successo consecutivo battendo la Leonardo: anche qui, è innegabile che una grande rimonta può essere frutto soltanto di un grande collettivo. Tuttavia non si può non sottolineare come Fellipe Mello abbia dato uno strappo decisivo al match vinto in terra sarda, perché è lui che segna il gol in avvio di "remuntada" ed è sempre lui che la chiude, siglando la rete del definitivo 3-2 lanciato dal pareggio realizzato per mano del fratello Victor. Ma si sa, questo è ormai il passato: i patavini sabato accolgono alla Gozzano l'Elledì in una sfida che lo stesso Fellipe prevede sarà dura e complicata. 

- Fellipe, tre punti pesanti in casa della Leonardo. Potevate soffrire di meno o potete ritenervi soddisfatti della vostra prestazione contro un avversario estremamente complicato? 

"Sì, direi che sono stati tre punti pesanti guadagnati contro una squadra molto bene allenata. Noi sappiamo che tutte le partite saranno difficili, quindi dobbiamo stare sempre attenti per vincere".

- Hai acceso la rimonta e poi l'hai pure chiusa, tra l'altro dopo la firma di Victor: oltre che una vittoria di squadra, è stata una vittoria in famiglia, potremmo dire…

"La vittoria non è solo mia e di mio fratello: la vittoria sarà sempre di tutti noi. Siamo contenti e uniti per dare il nostro meglio sempre: giocare con Victor per me è speciale e vincere con lui mi rende contento".

- Torniamo però al presente: in che condizioni fisiche e mentali arrivate alla sfida con l'Elledì? 

"Quella contro l'Elledì sarà una partita difficilissima, un scontro diretto in casa nostra. Per noi ottenere una vittoria sabato è fondamentale, però questa gara sarà dura".


l.m.








Foto: Facebook Vinumitaly Petrarca