Vinumitaly Petrarca, una vittoria da 1000 emozioni. Giampaolo: “La dovevamo al presidente e al club”

Le 1000 partite del Vinumitaly Petrarca sono state festeggiate nel migliore dei modi: con una vittoria. Il successo per 7-3 maturato sabato scorso alla Gozzano di Padova contro il Modena Cavezzo, nella decima giornata di Serie A2 Élite, ha avuto davvero un sapore diverso dagli altri, perché al di là dei tre punti pesantissimi conquistati per consolidare il primato, i bianconeri hanno celebrato al meglio l’intera storia di un club che negli anni è sempre stato d’esempio nel panorama nazionale, con la ricerca della competitività della prima squadra che non ha mai oscurato ma bensì sostenuto una prolifica attività a livello giovanile.

A fine gara, intervistato da PadovaSport, l’allenatore dei patavini, Luca Giampaolo, non poteva non nascondere la gioia e la soddisfazione per una vittoria unica e irripetibile. 

“La partita ci ha visto fare un bellissimo primo tempo e anche un bellissimo secondo tempo; quindi, abbiamo legittimato la vittoria. Ci tenevamo non tanto per il discorso del campionato, in cui sicuramente ogni vittoria ha la stessa valenza di tutte le altre partite, ma perché arrivare alle 1000 del Petrarca rappresenta un grande giorno. La gente alla Gozzano era tutta contenta; dovevamo vincere per il nostro presidente, per la nostra società, per il Vinumitaly Petrarca Calcio a 5 di quest'anno. È veramente una gioia aver potuto coronare questa giornata e concluderla così”. 

Ora però la testa è alla prossima sfida di campionato, ovvero lo scontro diretto in casa del Pordenone secondo e distante quattro punti. Le sfide lontano dalla Gozzano però sembrano essere state più complicate delle altre. O forse no?

“Problemi fuori casa? Non mi sembra che abbiamo problemi in trasferta – risponde Giampaolo -; abbiamo vinto tutte le partite ottenendo un solo pareggio quindi credo che, se questi fossero i problemi, io vorrei averli fino alla fine dell'anno. Per quanto invece riguarda la partita con il Pordenone, loro sono fortissimi, lo sapevamo dall'inizio dell'anno; loro hanno tutto un blocco di giocatori di esperienza internazionale elevata e quindi sarà veramente una bella partita. Che vinca il migliore”.







Foto: Facebook Vinumitaly Petrarca