#futsalmercato, il Mazara comincia a muoversi in chiave A2: il primo obiettivo è Samuele Liburdi?

A Mazara del Vallo ci si sta godendo qualche giorno di meritato relax dopo le grandi fatiche di una stagione indimenticabile. Perchè nel primo di Serie B, tra l’altro affrontato grazie all’accoglimento della domanda di ammissione presentata nel luglio dello scorso anno, non solo è arrivata una storica promozione diretta in A2 ma la compagine mazarese s’è tolta anche la grande soddisfazione di mettere le mani sulla Coppa Italia cadetta, firmando un doblete che resterà scolpito nella storia sportiva della città.


Relax diciamo relativo, perchè sotto traccia qualcosa si sta muovendo e le indiscrezioni che si percepiscono confermano che presto potrebbero arrivare le prime novità. Tra l’altro dal continente.


ALLA RICERCA DI UN (ALTRO) BOMBER - Nei giorni scorsi, sulla pagina Facebook del club, è stato pubblicato un post che parlava dei realizzatori stagionali del Mazara, con Gancitano miglior marcatore con 28 reti, primo per distacco oseremmo dire, visto che il secondo goleador, Felipe Alves, ha chiuso con 16 centri. Dopo di loro Polino (15), Buscaglia e De Marco (14 a testa). Insomma, serve un altro attaccante che possa alzare il tasso di penetratività gialloblù. E il profilo ideale potrebbe essere stato individuato in Samuele Liburdi, ala-pivot toscana, che a parte un paio di parentesi nel regionale, ha sempre giocato in Serie B, conoscendo nell’ultima stagione l’A2 con l’Atlante Grosseto.


La sua confidenza con il gol (174 in 163 partite ufficiali tra il 2014 e lo scorso mese di aprile) avrebbe allettato e anche parecchio i vertici del Mazara e non è da escludere che la trattativa per portare Liburdi in Sicilia possa decollare con buone possibilità… di un atterraggio a destinazione. Il #futsalmercato è all’inizio, ma a quanto pare in casa mazarese le idee sono già molto chiare.