Atletico Silvi, il count-down è scattato: sabato la Bruno Compagno. Di Remigio: "Torneremo in C1!"

Ci siamo. Sabato sera, al PalaRoma di Montesilvano, l’Atletico Silvi si gioca tutta la stagione in una partita. Va in scena la finale dei playoff per la promozione in Serie C1: avversario la Bruno Compagno di Avezzano, con un solo risultato a disposizione per coronare un anno di lavoro. Inutile dire che l'attesa è al massimo livello. 


- Stato d'animo del gruppo e aspettative, capitan Francesco Di Remigio?


“Abbiamo disputato il campionato per un solo obiettivo e ora una sola partita ci separa dal traguardo. Andiamo ad incontrare un’ottima squadra con giocatori anche di categoria superiore. Ci siamo preparati bene e cercheremo in tutti i modi di portare di nuovo l’Atletico in C1”.


La Bruno Compagno arriva in finale avendo disputato i playoff del girone A, vinti al cospetto dell’Atletico Vittorito e del Calcetto Avezzano; mentre l'Atletico si è risparmiato la fatica del turno preliminare avendo staccato considerevolmente le sue rivali. 


- Ma questa differenza di condizione potrebbe avere effetti positivi o rischiare di ripercuotersi sul piano soprattutto del ritmo di gara?


“Diciamo che gli aspetti sono sia positivi che negativi, da una parte evitare tutta la trafila dei playoff del girone è stato un bene, pero dall’altra la mancanza del ritmo partita può incidere, soprattutto su una finale. È vero anche che abbiamo avuto più tempo per preparare questa gara, ci siamo allenati bene e siamo pronti”.


- Sarà un Atletico finalmente al completo: cosa ti aspetti dalla squadra sul piano prestazione visto che mister Marrone potrà sfruttare tutte le rotazioni possibili?


“Giocheremo su un campo grande e avere a disposizione tutti sarà sicuramente benefico. Il mister saprà come gestire il gruppo e i minutaggi, ma soprattutto sono sicuro che ognuno di noi darà il 100% in campo”.