Il Canicattì si gode mister “400 gol”. Piovesan: “Messa in campo tutta la nostra voglia di vincere”

Il Canicattì ha fatto cambiare, di fatto, nome a Marciano Piovesan (in foto, con le sue donne). Arrivato in biancorosso come “mister 360 gol”, dopo le cinque reti messe a segno sabato, Piovesan è diventato mister “400 gol” (e per la precisione i conti dicono 404) in Italia e qui davvero si fa la storia.

Canicattì che dal canto suo centra i tre punti contro la Gear e ora pensa già al prossimo turno col Sammichele: vincere e sperare in un passo falso del Taranto per centrare la promozione, altrimenti saranno play-off.

“Una vittoria voluta fortemente che ci serve per tenere viva la possibilità, all’ultima giornata, di vincere il campionato, pur consapevoli che sarà difficile perché non dipende solo da noi. Ci tenevamo a riscattare la sconfitta nelle Final Four di Coppa Italia, mostrando in campo tutta la nostra voglia di raggiungere i tre punti”.

E le sensazioni di mister “400 gol”…

“Sono contento di questo traguardo personale. Non sono mai stato un giocatore egoista e i gol sono sempre arrivati. Speriamo ne arrivino ancora tanti altri di più”.

Ultimo atto, come detto, c’è il Sammichele.

“Sappiamo che è difficile che il Taranto perda punti proprio adesso, ma anche noi non avremo una partita facile contro il Sammichele che spera nei play-off. Vogliamo però fare il nostro, proveremo a vincere, poi si vedrà se sarà bastato o meno”.