Il Naonis centra direttamente la finale playoff regionale. Di Rosa: “Protagonisti con i giovani”

Il Naonis vola in finale dei playoff regionali dopo la bella prestazione contro un tosto Tarcento: vittoria neroverde per 3-2, questo il verdetto dell'ultima gara della stagione regolare.

In una partita bella e spinosa il Naonis passa in vantaggio con Measso ma il Tarcento pareggia su tiro libero di Zanuttini: la prima frazione di gioco si chiude sull'1-1.

Nella ripresa il Naonis si fa sempre più pressante dalle parte di Cantoni e passa con capitan Rosset per il 2-1 neroverde. Il nuovo pareggio arriva con Masoni prima della rete di Measso a suggellare la vittoria pordenonese: è 3-2.

Con questa vittoria il Naonis va diretto in finale grazie al distacco di 16 punti dalla quinta in classifica, la New Team  Lignano, che rimane così fuori dai giochi. Adesso per i ragazzi di mister Criscuolo il prossimo appuntamento è al 6 maggio per la finale che si disputerà tra le mura amiche di Vallenoncello.

Stagione stupenda per il Naonis e per tutto il team che si conferma a livello regionale una squadra molto tosta, contando sulla miglior difesa del campionato e con un progressivo miglioramento nei diversi score individuali e di squadra. A fine gara la soddisfazione dei dirigenti neroverdi per il traguardo raggiunto è enorme con un ringraziamento a tutti i partecipanti per una stagione fantastica, come testimoniano le parole del direttore generale Paolo Di Rosa. 

"C'è grande soddisfazione per una stagione fantastica - racconta Di Rosa - dopo un campionato che ci ha visti protagonisti. Siamo felici perché abbiamo dimostrato a tutti, anche a quelli che nella prima fase erano scettici, di avere tanti valori e un grande gruppo. Sono orgoglioso del processo di miglioramento di tutta la prima squadra e anche dell'Under21 che continua il suo percorso. Il progetto Naonis è quello di essere protagonisti con i giovani".


Ufficio stampa Naonis Futsal