Roselli-show, il Giovinazzo piace nel debutto con il Cus Bari. Jander-bis, il primo gol è di Menini

Otto gol del Giovinazzo nella prima uscita della nuova stagione al PalaPansini: a farne le spese il Cus Bari, matricola della Serie C1 pugliese, che ha comunque onorato il suo ruolo a testa alta. Subito indicazioni positive per mister Faele: Roselli ha dimostrato di essere già in clima campionato segnando una tripletta, andando a segno in ciascuno dei tre tempi da 20’ in cui si è articolato il collaudo. Sugli scudi anche Jander (doppietta per l’esperto attaccante brasiliano), in rete anche Prisciandaro, Solimini e Menini, che si è tolto anche la soddisfazione di mettere a segno la prima rete biancoverde della stagione 2022/2023.


L’amichevole col Cus Bari ha chiuso la prima settimana di preparazione del Giovinazzo. Tutti presenti i 16 convocati dall'allenatore Francesco Faele per il raduno: i portieri Ernesto Di Capua, Alessandro Lanotte e Angelo Palmiotto, i centrali difensivi Vincenzo Depalma, Guilherme Camisso Fermino, per tutti Lima, e Angelo Piscitelli, i laterali Domenico Binetti, Giosafat Marzella, Gustavo Jaquier Menini, Michele Mongelli, Jander Ferreira Praciano, Raoul Prisciandaro, Michele Solimini e Antonio Toma e i pivot Silon Junior e Nicolò Roselli. 


Il nuovo responsabile della prima squadra giovinazzese sarà coadiuvato dai collaboratori tecnici Rafael Lanziotti, in arte Rafinha (per lui un graditissimo ritorno dopo la lunga militanza da giocatore) e Angelo Leone, dal preparatore dei portieri Gianluca Annese e dal preparatore atletico Franco De Anna. Con loro anche il medico sociale Nicola Turturro, il fisioterapista Angelo Dinatale e il nutrizionista Domenico Marco Caccavo. A comporre lo staff tecnico, i responsabili tecnici dell’Under 19 Domenico e Michelangelo Vestito e il collaboratore tecnico Nicola Palermo.