breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

08/08/2022 21:28

"Caso" Rafinha: il TFN gli dà ragione, ma il Petrarca non si arrende. Morlino ricorre alla CFA

Rafinha Novaes può trasferirsi al Napoli: il suo tesseramento con il Petrarca Padova non ha più efficacia. Questo nella sostanza hanno deciso i componenti della Sezione Tesseramenti del Tribunale Federale Nazionale, chiamato oggi a discutere, in modalità di video-conferenza, col ricorso presentato dal presidente padovano Paolo Morlino contro il suo tesserato, in predicato di trasferirsi al Napoli Futsal, e la Divisione Calcio a 5 per aver operato lo svincolo dell’atleta e la sua cancellazione dall’elenco dei tesserati per la stagione 2022/2023.


Questo quanto deciso oggi dal presidente Gioacchino Tornatore, ma senza che però si possa considerare scritta la parola fine sulla vicenda riguardante il giocatore brasiliano, che come si ricorderà aveva chiuso un accordo con il club partenopeo per trasferirsi alle falde del Vesuvio a decorrere dal primo luglio. Il Petrarca ha proposto ricorso al TFN che però non ha trovato il consenso favorevole del corpo giudicante, che lo ha così rigettato. 


Ma i giochi non sono ancora chiusi, anzi. Il presidente padovano Paolo Morlino ha subito dichiarato che presenterà ulteriore ricorso alla Corte Federale d’Appello, convinto della fondatezza delle proprie ragioni. Il “caso” Rafinha, insomma, è tutt’altro che chiuso.



LEGGI QUI IL DISPOSITIVO DEL TRIBUNALE FEDERALE NAZIONALE - SEZIONE TESSERAMENTI